Como posso partecipare a questa promozione?

Registra le versioni confezionate o scaricabili di tre degli otto giochi partecipanti alla promozione (Monster Hunter 3 Ultimate - versione per Nintendo 3DS, Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate, Luigi's Mansion 2, Fire Emblem: Awakening, Pokémon Mystery Dungeon: I Portali sull'Infinito, Animal Crossing: New Leaf, LEGO City Undercover: The Chase Begins e Donkey Kong Country Returns 3D) nel tuo account Club Nintendo, utilizzando il codice di registrazione allegato a ogni gioco o, nel caso delle versioni scaricabili, completando il questionario online - ricordati in quest'ultimo caso che è necessario aver preventivamente collegato il proprio account Club Nintendo con la propria console (per un approfondimento, guarda la risposta alla domanda "Come posso collegare la mia console Nintendo 3DS al mio account Club Nintendo?" contenuta in questa FAQ). Quindi accedi alla pagina Il mio account del sito del Club Nintendo, clicca sul banner promozionale in alto sulla pagina e segui le istruzioni visualizzate.

Nota: i giochi partecipanti alla promozione devono essere registrati nel Club Nintendo entro le ore 23:59 del 30 giugno 2013. Le richieste del codice download in regalo devono essere completate entro le ore 23:59 del 31 luglio 2013. I richiedenti devono avere almeno 16 anni ed essere residenti in uno dei seguenti paesi: Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Svizzera e Russia.

Non sono ancora membro del Club Nintendo. Come posso iscrivermi?

Per iscriverti al Club Nintendo devi registrare almeno una console o un gioco confezionato Nintendo sul sito del Club Nintendo. Puoi trovare una scheda di registrazione prodotto all'interno della confezione di tutte le attuali console Nintendo e di molti giochi per Wii U, Nintendo 3DS, Wii e Nintendo DS. Inserisci il codice stampato nella sezione Registra i prodotti del Club Nintendo e segui le istruzioni a schermo.

Tieni presente che le versioni scaricabili dei giochi scaricati dal Nintendo eShop non possono essere registrate se la console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL utilizzata per scaricare i giochi non era collegata a un account Club Nintendo al momento del download; di conseguenza, questi giochi non possono essere utilizzati per registrarsi al Club Nintendo. Inoltre, alcuni giochi confezionati meno recenti potrebbero non essere più registrabili, perché i codici di registrazione prodotto possono scadere.

Come posso collegare la mia console Nintendo 3DS al mio account Club Nintendo?

Per informazioni su come collegare la tua console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL al tuo account Club Nintendo, visita questa pagina del Servizio al consumatore per Nintendo 3DS.

È importante aspettare 24 ore dal momento in cui hai collegato il tuo Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL al tuo account Club Nintendo prima di scaricare qualunque gioco dal Nintendo eShop, per essere così certi che gli acquisti vengano effettivamente registrati nel tuo account.

Come posso registrare nel Club Nintendo la versione scaricabile di un gioco partecipante alla promozione?

A condizione che la console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL su cui scarichi il gioco sia collegata al tuo account Club Nintendo, qualsiasi gioco in versione scaricabile scaricato tramite il Nintendo eShop sarà aggiunto alla sezione I miei giochi e console registrati della pagina del tuo account Club Nintendo. In seguito, potrai accedere a questa pagina e cliccare sul collegamento "Ottieni Stelle per questo download" per completare il questionario di registrazione come di consueto.

Affinché le versioni scaricabili dei giochi partecipanti possano essere utilizzate ai fini della promozione dovrai rispondere ai questionari di registrazione corrispondenti entro le ore 23:59 del 30 giugno 2013. Tieni inoltre presente che i giochi scaricati dal Nintendo eShop non possono essere registrati se la console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL utilizzata per scaricare i giochi non era collegata a un account Club Nintendo al momento del download (per un approfondimento, guarda la risposta alla domanda "Come posso collegare la mia console Nintendo 3DS al mio account Club Nintendo?" contenuta in questa FAQ). Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Come comprare i giochi sul nostro sito.

Le confezioni Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL che includono copie preinstallate dei giochi possono partecipare alla promozione?

Le confezioni Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL che includono le versioni preinstallate dei giochi contengono due codici di registrazione per il Club Nintendo: uno per la console e uno per il software. La registrazione del codice di un software preinstallato incluso nell'elenco dei giochi partecipanti alla promozione è valida come registrazione di uno dei tre giochi richiesti per avere diritto al codice per il download in regalo.

Avevo già acquistato e registrato alcuni di questi giochi prima dell'inizio della promozione: sono validi ai fini della promozione?

Le registrazioni dei giochi sono retroattive. La registrazione nel Club Nintendo di qualsiasi gioco incluso nell'elenco dei giochi partecipanti alla promozione che sia stata effettuata prima dell'annuncio della promozione, incluse le versioni scaricabili dei giochi, è valida come registrazione per avere diritto al codice per il download in regalo.

Posso ottenere un codice per il download di un gioco che ho già acquistato nell'ambito della promozione?

Sì, è possibile scegliere come gioco in regalo qualsiasi gioco tra gli otto partecipanti alla promozione, anche un gioco registrato in precedenza per partecipare alla promozione.

Quando posso usare il mio codice per il download?

Non appena lo ricevi. I codici verranno inviati al più presto subito dopo la ricezione delle richieste: se hai selezionato un gioco che non è ancora in vendita nel momento in cui richiedi il codice, il codice ti verrà inviato non appena il gioco sarà pubblicato in Europa.

Su quale console Nintendo 3DS devo utilizzare il codice per il download?

Puoi utilizzare il tuo codice in regalo per scaricare il gioco da te scelto su qualsiasi console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL in grado di accedere al Nintendo eShop tramite una connessione a Internet. Tuttavia, non è consentito scaricare lo stesso gioco su più di una console Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL.

Il codice per il download ha una data di scadenza?

Sì. Il codice per il download deve essere utilizzato entro le ore 23:59 del 31 dicembre 2013.

Ho registrato tre giochi partecipanti alla promozione: perché non vedo il banner promozionale nel mio account?

Dopo la registrazione del terzo gioco potrebbero trascorrere fino a 24 ore prima che il banner promozionale appaia sulla pagina Il mio account del Club Nintendo. Prova anche a fare il refresh della pagina: il browser potrebbe visualizzare una versione memorizzata nella cache (non aggiornata).

Tieni inoltre presente che per partecipare alla promozione è necessario aver compiuto 16 anni; gli utenti del Club Nintendo che hanno 15 anni o meno non vedranno il banner promozionale, anche se hanno registrato nel loro account tre giochi partecipanti alla promozione.

Non ho ancora ricevuto il mio codice per il download. Cosa devo fare?

A seconda del gioco in regalo da te scelto potresti non ricevere subito il codice per il download; i codici per i giochi che non sono ancora in vendita verranno inviati non appena i giochi saranno pubblicati in Europa.

Per partecipare alla promozione è necessario avere almeno 16 anni; le registrazioni di giochi negli account Club Nintendo di utenti di età uguale o inferiore a 15 anni non verranno calcolati ai fini della promozione.

Se hai richiesto il tuo codice per il download meno di sette giorni fa, ti invitiamo a portare pazienza: cerchiamo di inviare i codici il prima possibile dopo le richieste, ma potrebbero verificarsi ritardi imprevisti nel processo di invio tramite e-mail.

Se sono trascorsi più di sette giorni da quando hai richiesto il codice per il download in regalo e non lo hai ancora ricevuto, procedi come segue:

  • Accedi al sito del Club Nintendo e controlla i banner in alto sulla pagina: il codice per il download assegnato al tuo account tramite questa promozione sarà visualizzato qui.
  • Controlla nella cartella Spam del tuo account di posta elettronica: le e-mail inviate dal Club Nintendo potrebbero finire qui, a seconda della configurazione del tuo account di posta.
  • Accedi alla sezione Dati Personali del tuo account Club Nintendo e controlla che l'indirizzo e-mail collegato al tuo account Club Nintendo sia corretto. Se non lo è, anche l'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione potrebbe essere sbagliato. In tal caso inserisci l'indirizzo e-mail corretto nel tuo account e poi contatta il Servizio Clienti Nintendo.
  • Se dopo aver registrato tre giochi partecipanti e seguito i Termini e condizioni della promozione e i passaggi sopra descritti, non hai ancora ricevuto il tuo codice per il download in regalo, contatta il Servizio Clienti Nintendo.