Domande frequenti sulla console

Stai da poco utilizzando Wii U, o stai considerando di acquistarla? Leggi ciò che segue per trovare le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulla nuova console domestica di Nintendo, o visita la sezione Servizio al consumatore per avere informazioni ancora più dettagliate su diversi argomenti.

Cosa posso fare quando sono connesso a Internet?

Connettendo Wii U a Internet puoi giocare online, comunicare con altri giocatori, acquistare contenuti, visitare siti web tramite il browser Internet e molto altro ancora.

È possibile controllare a quali funzionalità online di Wii U è consentito accedere?

Sì. Wii U consente di impostare il filtro famiglia in modo da impedire l'accesso al browser Internet, l'interazione con altri utenti online, la modifica delle impostazioni Internet e altro ancora.

Posso applicare il filtro famiglia solo a determinati utenti, ad esempio i bambini della famiglia?

Sì. Creando un utente per ciascuna persona che usa la console Wii U, puoi applicare facilmente il filtro famiglia solo a determinati utenti, ad esempio i bambini. In questo modo, sei tu a scegliere i contenuti, i giochi e le funzionalità accessibili da ciascun membro della famiglia.

Tutti i giochi supportano Miiverse?

Sì. Ad eccezione di alcuni software preinstallati, tutti i titoli per Wii U supportano Miiverse.

Posso accedere ai giochi anche se non uso Miiverse?

Sì. Miiverse espande le potenzialità di Wii U e dei giochi per Wii U, ma il suo uso è facoltativo.

Posso accedere a Miiverse da altri dispositivi oltre a Wii U?

Sì. I possessori di Wii U possono accedere a Miiverse da PC e smartphone, per essere aggiornati su tutto in qualunque momento e luogo. Maggiori informazioni su miiverse.nintendo.net

Cosa posso fare nel Nintendo eShop per Wii U?

Il Nintendo eShop per Wii U ti consente di guardare video, scaricare versioni di prova gratuite dei giochi, nonché acquistare e scaricare software per Wii U.

Wii U Basic Pack: a seconda della dimensione del gioco, potrebbe essere richiesto un supporto di memorizzazione aggiuntivo per poterne effettuare il download.

Chi posso contattare tramite la chat di Wii U?

Puoi contattare tutti gli utenti Wii U registrati come amici e che a loro volta ti hanno registrato come amico.

La chat Wii U supporta gli auricolari con microfono?

Sì, gli auricolari con microfono sono supportati.

Quanto costa effettuare videochiamate tramite la chat Wii U?

Le chiamate effettuate e ricevute sono gratuite. Tuttavia, le tariffe della connessione a Internet sono a carico dell'utente.

La chat Wii U supporta videochiamate tra tre o più console?

Le chiamate sono supportate solo tra due console Wii U.

Gli elementi facciali utilizzabili per creare personaggi Mii nel Centro di creazione Mii sono gli stessi che venivano utilizzati su Wii?

Rispetto a Wii, su Wii U sono disponibili più elementi facciali. Le espressioni presenti su Wii U sono le stesse disponibili nel Centro di creazione Mii di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Per ulteriori informazioni, visita la sezione servizio al consumatore dedicata a Wii U.