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Come effettuare una spedizione

1. Si prega di inviare soltanto prodotti che devono essere ispezionati o riparati.

  • Prima di inviare una console, disattivare eventuali limitazioni del filtro famiglia.
  • Se si invia un Nintendo 3DS/Nintendo 3DS XL, disattivare la funzione wireless e spegnere la console.

2. Il servizio di assistenza tecnica si trova in Germania. Compilare il modulo di richiesta assistenza e allegarlo alla spedizione. Per le spedizioni dalla Svizzera alla Germania, a fini doganali è necessaria una fattura pro-forma, che deve essere applicata al pacchetto all’interno di una busta standard o trasparente. La fattura pro-forma può essere compilata come segue:

Invio di prodotti hardware Nintendo

Quando si compila il modulo di richiesta assistenza (vedere sotto) viene compilata e stampata automaticamente anche una fattura pro-forma.

Invio di un software Nintendo

Contattare l’assistenza clienti di Nintendo per la compilazione della fattura pro-forma.

I pacchetti non accompagnati da fattura pro-forma non verranno accettati.

Si consiglia di effettuare una copia di tutti i documenti.

3. Imballare il prodotto in modo stabile e sicuro, ad esempio utilizzando la confezione originale. Leggere anche le avvertenze importanti per la spedizione che si trovano sul modulo di richiesta assistenza.

4. Inviare il pacchetto all’indirizzo indicato sul modulo di richiesta assistenza. Si consiglia di usufruire di una modalità di spedizione assicurata.

In caso di difetto coperto da garanzia, i tempi di evasione della pratica di riparazione sono di una settimana circa.