• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Tetsuya Takahashi di Monolith Soft svela nuovi dettagli sul prossimo aggiornamento di Xenoblade Chronicles 2


    12.02.2018

    16/02/2018: a causa di un bug, l'aggiornamento 1.3.0 è stato posticipato al 2 marzo. Ci scusiamo per l'inconveniente.


    L'Executive Director di Monolith Soft, Tetsuya Takahashi, ci parla dei contenuti in arrivo in Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch.

    Iscriviti al canale su
    YouTube

    Diamo la parola a Takahashi-san:

    Salve a tutti. Sono Tetsuya Takahashi di Monolith Soft. Oggi vorrei parlarvi dell'aggiornamento 1.3.0 che sarà pubblicato la prossima settimana.

    Partiamo dalla modalità Nuova partita +. Non è solo un modo per consentire a chi ha già finito il gioco di rigiocarlo. Abbiamo anche aggiunto delle novità.

    Vediamole nei dettagli.

    • I Gladius della Torna (Obrona, Sever, Perdido e Cressidus) possono unirsi alla squadra del giocatore.
    • Anche Akhos, Patroka e Mikhail della Torna possono unirsi alla squadra del giocatore come Gladius.

    Potete recutarli tramite i cristalli nucleici (oppure quando si uniscono alla squadra nelle missioni). Come potrete immaginare, potenzialmente potreste ottenerli da un cristallo comune nelle prime fasi del gioco, il che distorcerebbe la storia, ma il nostro obiettivo è rendere il gioco ancora più divertente. Spero che vi piacerà avere questi Gladius dalla vostra parte.

    • Tutti i Gladius possono partecipare alle missioni dei mercenari. Adesso, ciò vale anche per Gladius come Pyra e Mythra, che nella vostra prima partita non potevano lasciare la squadra.

    CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_News_PyraMercMission.jpg

    • Stiamo aggiungendo ulteriori fattori di crescita da sbloccare nei Diagrammi intesa dei Ductor.

    CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_News_NiaAffinityChart.jpg

    • Adesso potete ridurre il livello dei Ductor presso le locande e, al contempo, guadagnare esperienza bonus in base alla riduzione effettuata. Potete usare questa esperienza bonus per acquisire oggetti speciali, tra cui uno che vi permette di aumentare il numero di slot per gli accessori dei Ductor. Per ottenere questi oggetti, dovete parlare con uno dei vari bardi presenti su ogni titano.

    CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_News_RexAccessories.jpg

    • Verrà sbloccata la Speciale Livello 4 di un certo Gladius.


    Ci sono anche cinque aggiornamenti che si applicano anche alla prima partita, non solo alla seconda.

    CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_News_PatrokaBlade.jpg

    • Un meccanismo per bloccare alcuni Gladius della vostra squadra.
      • Potete bloccare alcuni Gladius dal menu. In questo modo, vi potete assicurare di non lasciarli andare via per sbaglio, rendendoli inoltre più visibili. Questa funzione si rivelerà utile in tante situazioni diverse, come quando ottenete un Gladius comune a quattro stelle.
    • La possibilità di saltare la scena di risonanza dei Gladius.
    • Quando è espansa, la minimappa può mostrare le stesse icone impostate sullo schermo della Mappa.
    • Aggiunta la difficoltà facile. Il livello di difficoltà originale era normale. Potete cambiare la difficoltà in qualunque momento tramite le impostazioni del gioco.
    • Nuove opzioni per ordinare gli elenchi relativi ad Accessori, cristalli ausiliari e Gladius.


    I seguenti dati verranno importati nella modalità Nuova partita + dai file di salvataggio delle partite completate.

    • Livello dei Ductor.
    • Equipaggiamento e Diagrammi intesa di Ductor e Gladius.
    • Gladius in risonanza.
    • Oggetti e oro ottenuti.
    • Livelli di sviluppo delle città e livello del gruppo di mercenari.
    • Contenuto dei Filmati e stato dei mostri unici.

    Nota: le missioni, i dialoghi empatici, i punti di teletrasporto e le missioni dei mercenari verranno resettati.


    C'è una cosa molto importante da menzionare.

    Per giocare in modalità Nuova partita + dovete aver completato il gioco e disporre di un file di salvataggio dello schermo che appare subito dopo il finale del gioco.

    Usare i dati che avete salvato subito dopo la fine del gioco vi permetterà di continuare a giocare. Saprete che è disponibile la modalità Nuova Partita + se, guardando lo schermo del titolo, Rex e compagni hanno lo stesso aspetto che avevano dopo il finale.

    Non potrete giocare in modalità Nuova Partita + usando i dati di salvataggio di una nuova partita che iniziate dopo aver completato il gioco. Se avete iniziato una nuova partita, dovrete terminare di nuovo il gioco per giocare in modalità Nuova Partita +.

    Probabilmente lo avrete già notato, ma nello schermo di salvataggio appare un simbolo che indica che avete completato il gioco. Stiamo pensando di fare un piccolo regalo ai giocatori che hanno questo simbolo. Rimanete sintonizzati!

    Insieme all'aggiornamento alla versione 1.3.0, i giocatori che hanno acquistato il Pass di espansione riceveranno anche il quarto set di oggetti.

    Questi sono tutti i miglioramenti inclusi nella versione 1.3.0.

    Avremmo voluto pubblicarla prima, ma dato che è un po' più ricca di un normale aggiornamento, ci è servito del tempo extra per testarla. Torneremo a pubblicare nuovi aggiornamenti dopo la fine di marzo.

    Inoltre, tutti coloro che hanno acquistato il Pass di espansione riceveranno un nuovo Gladius con relativa missione, oltre a nuovi contenuti per le battaglie. Vi comunicheremo maggiori dettagli in merito più avanti.

    Per il momento, grazie ancora del vostro supporto!

    Grazie a lei, Takahashi-san!

    Vuoi scoprire di più? Visita il sito ufficiale di Xenoblade Chronicles 2, la pagina Facebook di Nintendo Switch e seguici su Twitter! Puoi anche leggere altre note degli sviluppatori.

    Xenoblade Chronicles 2 è disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop, solo su Nintendo Switch. Sono disponibili anche la Xenoblade Chronicles 2: Collector’s Edition* e il Nintendo Switch Pro Controller Xenoblade Chronicles 2 Edition.

    *Controlla la disponibilità attuale presso il tuo negoziante di fiducia.