• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Splatoon 2 unisce le forze con il JAMSTEC!


    17.04.2018

    CI_News_Splatoon2Jamstec_KeyVisual_JP.jpg

    I nostri colleghi dell'Estremo Oriente hanno annunciato una cooperazione con l'Agenzia giapponese per le scienze e le tecnologie marine e terrestri (Japan Agency for Marine-Earth Science and Technology, JAMSTEC in breve). Il JAMSTEC è un istituto di ricerca scientifica il cui scopo è avanzare la conoscenza degli oceani, della Terra e della vita.

    Questo significa che il JAMSTEC e Splatoon 2 per Nintendo Switch hanno entrambi una forte affinità con temi come l'oceano e le profondità marine.

    CI_News_Splatoon2Jamstec_OceansHelm_JP.jpg

    L'oggetto che puoi ottenere questo mese nella modalità Salmon Run è il Casco da oceanografo, simile a quelli che i ricercatori e lo staff del JAMSTEC indossano tutti i giorni.

    CI_News_Splatoon2Jamstec_Shinkai_1.jpg

    Un fatto interessante sul JAMSTEC è che dispone di un veicolo di ricerca chiamato SHINKAI 6500. Completato nel 1990, lo SHINKAI 6500 è un batiscafo che può raggiungere una profondità di 6500 metri. Come puoi vedere sopra, la Robo-bomba di Splatoon 2 è ispirata a questa macchina impressionante!

    CI_News_Splatoon2Jamstec_Shinkai_JP.jpg

    Nel nuovo DLC Splatoon 2: Octo Expansion, farà la sua comparsa anche lo SHINKAI 6500, dato che il mondo degli Inkling nasconde ancora tanti segreti.

    CI_News_Splatoon2Jamstec_MantaMaria_Chikyu_JP.jpg

    Potresti anche aver notato che nei pressi del livello Manta Maria è apparsa una nave di perforazione. Questo vascello realmente esistente, chiamato CHIKYU, ovvero "la Terra" in giapponese, può svolgere operazioni di perforazione in acque profonde quanto tre Monti Fuji combinati e si occupa di svolgere ricerche nell'ambito dell'International Ocean Discovery Program (IODP).

    Per scoprire di più sulle attività del JAMSTEC, puoi visitare il sito http://www.jamstec.go.jp/e/ (disponibile solo in inglese e giapponese).