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  • Eiji Aonuma ci svela alcune delle sue cose preferite della serie The Legend of Zelda!


    23.02.2017

    Eiji Aonuma ci svela alcune delle sue cose preferite della serie The Legend of Zelda!

    The Legend of Zelda: Breath of the Wild arriva su Nintendo Switch e Wii U il 3 marzo. Abbiamo approfittato dell'occasione per fare qualche domanda a Eiji Aonuma, producer della serie The Legend of Zelda. Qual è il modo migliore per attraversare la piana di Hyrule? Chi preferisce tra Link e Link cartone? Leggi la nostra intervista per scoprirlo e chissà... potresti anche trovare qualche consiglio sulla nuova avventura!

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    Nintendo of Europe: per iniziare, cosa sceglierebbe: rupie o cuori?

    Eiji Aonuma: cuori!

    NoE: se potesse scegliere, chi vorrebbe essere: un Goron, uno Zora o un cespuglio Deku?

    EA: uno Zora!

    NoE: sono due lati della stessa medaglia, ma chi preferisce: Sheik o Zelda?

    EA: Mmmh… Sheik!

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    NoE: bombe o radiomine?

    EA: bombe! (ride) Le radiomine sono difficili da controllare...

    NoE: preferisce l'approccio furtivo o gettarsi nella mischia?

    EA: l'approccio furtivo!

    NoE: quando attraversa la piana di Hyrule, preferisce cavalcare Epona o procedere a capriole?

    EA: Epona.

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    NoE: se potesse avere un oggetto della serie The Legend of Zelda, quale sceglierebbe?

    EA: l'Ocarina del Tempo, così potrei viaggiare nel tempo!

    NoE: pensavamo che avrebbe scelto l'arpione!

    EA: adoro l'arpione, ma se avessi l'Ocarina del Tempo potrei tornare nel passato ed essere di nuovo giovane, per rivivere da capo la mia vita. (ride)

    NoE: le capita mai di fissare dell'erba alta e pensare "Ho una voglia matta di tagliarla"?

    EA: (ride) A dire il vero no! Una persona che fissa costantemente l'erba alta pensando a quanto vorrebbe tagliarla potrebbe essere un po' pericolosa...

    NoE: forse – oppure potrebbe essere un giardiniere!

    EA: (ride)

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    NoE: in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, gli amiibo possono dare dei bonus, come quantità casuali di oggetti utili. Preferirebbe ricevere una quantità casuale di carne o di pesci?

    EA: di pesci! I pesci si dimenano a terra, quindi sarebbe più divertente! (ride)

    NoE: qual è la sua tattica preferita per ripulire un covo di boblin?

    EA: arrivare dal cielo con la paravela, avvicinarmi quatto quatto fino alla porta e poi sommergerli di bombe e frecce. Bam, bam, bam, bam, bam! (ride)

    NoE: qual è il suo modo preferito di usare la tavoletta Sheikah in The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

    EA: lo stasys! Usare lo stasys per immobilizzare un barile per poi colpirlo ripetutamente e vederlo volare contro un gruppo di nemici non ha prezzo... (ride)

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    NoE: preferisce usare la paravela o scalare le montagne?

    EA: mmmh... Scalare le montagne, perché è emozionante arrampicarsi pensando alla vista che otterremo una volta arrivati in cima.

    NoE: qual è la sua canzone preferita della serie di The Legend of Zelda?

    EA: c'è un brano in The Legend of Zelda: The Wind Waker che si può ascoltare nella battaglia nel deserto contro Gayla. Adoro quella canzone. Ha un che di giapponese, con quei tamburi Taiko.

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    NoE: e cosa ci dice della sua canzone preferita suonata con l'Ocarina del Tempo?

    EA: la Ninna nanna di Zelda!

    NoE: sa come uscire dallo spaventoso Bosco Perduto?

    EA: (ride) Certo!

    NoE: Cronopoli o città di Hyrule?

    EA: Cronopoli. Cronopoli ospita una società e un microcosmo interi che la rendono molto interessante.

    NoE: cosa le fa più paura: gli zombie o le mani diaboliche?

    EA: (ride) Gli zombie! Li odio!

    NoE: Link o Link cartone?

    EA: ah, è una domanda davvero difficile! Ma mio figlio è nato all'incirca quando abbiamo creato Link cartone, quindi vedo quest'ultimo un po' come se fosse uno dei miei figli. Dico Link cartone.

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    NoE: con quale personaggio gioca in Super Smash Bros.?

    EA: Link di Twilight Princess, perché è troppo forte!

    NoE: qual è il suo segreto preferito in tutti i giochi della serie? Sempre che ce lo voglia rivelare, ovviamente...

    EA: in The Legend of Zelda: Phantom Hourglass c'è un enigma che va risolto chiudendo e poi riaprendo il Nintendo DS. Lo adoro.

    NoE: Tingle è stato il protagonista di un gioco a lui dedicato. Quali altri personaggi della serie sarebbe interessante vedere in un gioco tutto loro?

    EA: forse Terry. Potremmo fare un gioco in cui cerca di diventare milionario. (ride)

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    NoE: durante lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è successo qualcosa di divertente o inatteso?

    EA: Breath of the Wild usa un motore fisico realistico e per me questa è stata un'esperienza del tutto nuova. Il modo in cui funzionano gli enigmi è completamente diverso dagli altri giochi della serie. In realtà, adesso le cose funzionano proprio come nel mondo reale quindi, a pensarci, non avrei dovuto avere problemi a risolvere gli enigmi, ma il mio cervello era così abituato ai vecchi giochi che spesso quello che succedeva in Breath of the Wild mi sembrava strano e chiedevo come mai il gioco si comportasse così. Allora tutti si mettevano a ridere, dicendo che rispecchiava semplicemente il mondo reale. Lavorare a Breath of the Wild mi ha fatto capire quanto mi fossi abituato alla realtà dei giochi precedenti.

    NoE: secondo lei, qual è l'essenza di The Legend of Zelda?

    EA: per me la cosa più importante di The Legend of Zelda è che tutti i giochi sono un percorso di crescita per Link. Man mano che avanza nel gioco, Link cresce, e lo stesso vale per il giocatore che lo controlla. Questa è, a mio parere, la caratteristica fondamentale della serie.

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    Disegno di Eiji Aonuma realizzato da Johanna Krimmel

    NoE: cos'ha in serbo il futuro per Eiji Aonuma? Può darci qualche indizio?

    EA: man mano che mi avvicino all'età pensionabile, la gente mi chiede se farò mai qualcosa di diverso da un gioco di Zelda. Quindi a volte penso che forse dovrei. Ma nei giochi di Zelda c'è tutto quello che voglio vedere in un gioco. Il modo in cui il personaggio principale cresce e si sviluppa. Gli enigmi e i minigiochi. Non penso che avrebbe molto senso per me fare qualcos'altro e, se lo facessi, probabilmente il risultato sarebbe qualcosa di molto simile. È un problema. Quindi penso che continuerò a fare giochi di Zelda!

    NoE: forse le piacerebbe tagliare un po' d'erba?

    EA: (ride)

    NoE: un'ultima domanda: il motto di Tingle è “Tingle, Tingle! Kururìn-PA!". Qual è il suo?

    EA: essere sempre vivaci e positivi!

    NoE: grazie per il tempo che ci ha concesso, Aonuma-san!

    EA: grazie a voi.

    Di recente, anche Eiji Aonuma è stato il protagonista di un'avventura. Scopri com'è andata!

    The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile dal 3 marzo, solo su Nintendo Switch e Wii U. Visita il sito ufficiale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per scoprire di più. Vuoi altri dettagli sui giochi della serie The Legend of Zelda? Fai un salto sul portale di The Legend of Zelda o visita la pagina Facebook dedicata alla serie!