• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Masatsugu Saito ci parla del design dei personaggi principali di Xenoblade Chronicles 2 – seconda parte


    15.12.2017

    Xenoblade Chronicles 2, l'enorme RPG esclusivo per Nintendo Switch è ora disponibile! Che vi siate già tuffati nell'avventura o vi stiate preparando ad affrontare il gioco, potrebbe interessarvi saperne di più sul design dei personaggi! In precedenza, il designer dei personaggi principali, Masatsugu Saito, ci aveva svelato le sue prime impressioni sul lavoro svolto e ora potrete scoprire l'approccio che ha adottato per alcuni degli eroi della storia!

    Diamo la parola a Saito-san, responsabile del design dei personaggi:

    Sono di nuovo io, Masatsugu Saito, e questa volta vorrei parlare di Rex e degli altri personaggi principali.

    Per sottolineare la differenza d'età tra Rex e Pyra, abbiamo disegnato i personaggi in modo che avessero un'altezza diversa. Benché così Rex sembri piccolo, l'aggiunta di un po' di enfasi alle dimensioni delle braccia e delle gambe ci ha consentito di far sembrare i suoi movimenti più imponenti quando combatte o esegue azioni sul campo, compensando così la sua statura inferiore. Il costume di Rex è una tuta da palombaro, perché fa il recuperatore nel Mare di nuvole.

    CI_NSwitch_Xenoblade2_Production_Notes_01.jpg

    Volevamo che Pyra fosse una figura protettiva per Rex, quindi l'abbiamo immaginata come una fiamma con un cuore ardente e pieno di passione. Allo stesso tempo, però, il suo design evoca un certo senso di incompletezza, che serve a riflettere l'esistenza dell'altra forma di Pyra: Mythra. È una delle ragioni per cui le zone luminose sul suo corpo non sono orizzontalmente simmetriche e per cui abbiamo in parte rimosso il retro del suo costume e del suo mantello.

    Per Nia, abbiamo enfatizzato i suoi abiti larghi e i grandi stivali per compensare la statura ridotta e aumentare il volume dei suoi movimenti, proprio come per Rex. E poiché il cappuccio avrebbe coperto le sue orecchie da gatta, ci siamo assicurati di lasciare loro lo spazio necessario. Ho anche chiesto che Nia potesse cavalcare Dromarch e sono stato molto felice che la mia richiesta sia stata soddisfatta!

    CI_NSwitch_Xenoblade2_Production_Notes_04.jpg

    Dromarch non aveva una criniera molto marcata nei primi bozzetti, ma abbiamo cambiato il design perché il team di sviluppo ci ha chiesto di rendere la sua criniera più imponente in modo che Nia avesse qualcosa a cui aggrapparsi quando lo cavalca. Abbiamo anche modificato il muso per farlo sembrare più un gatto che una vera tigre. Infine, abbiamo ingrandito leggermente la testa per rendere gli occhi e le espressioni più visibili.

    CI_NSwitch_Xenoblade2_Production_Notes_05.jpg

    Uno dei momenti più divertenti è stato progettare il nopon, Tora. Poiché si tratta di un personaggio giocabile, abbiamo cercato di farlo risaltare rispetto agli altri nopon usando motivi a righe e una cresta appuntita. Il suo costume è una tuta, che lo fa sembrare giovane, mentre la chiave inglese nella sua tasca serve a sottolineare che fa il meccanico di mestiere.

    CI_NSwitch_Xenoblade2_Production_Notes_06.jpg

    Poppi è una Gladius artificiale, quindi a differenza dei Gladius normali, le sue linee d'etere sono arancioni. Anche Poppi è bassa di statura, perciò abbiamo reso più spesse le braccia e le gambe per mettere in risalto le sue azioni, come per Rex e Nia. Nella sua forma originale, Poppi α, il design metallico le conferisce un senso di tecnologia antiquata, mentre nella sua forma evoluta, Poppi β, è più alta e presenta un design più raffinato che ne riflette l'avanzamento tecnologico.

    Grazie di avermi seguito!

    Grazie, Saito-san!

    Vuoi scoprire di più? Visita il sito ufficiale di Xenoblade Chronicles 2, la pagina Facebook di Nintendo Switch e seguici su Twitter! Puoi anche leggere altre note degli sviluppatori.

    Xenoblade Chronicles 2 è disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop, solo su Nintendo Switch. Sono disponibili anche la Xenoblade Chronicles 2: Collector’s Edition* e il Nintendo Switch Pro Controller Xenoblade Chronicles 2 Edition.

    *Controlla la disponibilità attuale presso il tuo negoziante di fiducia.