• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Introduzione ai nemici di Bravely Default


    05.03.2014

    Il mondo di Luxendarc è un luogo pericoloso. In Bravely Default, il nuovo, acclamato RPG di Square Enix per la famiglia di console Nintendo 3DS, troverai innumerevoli schiere di nemici, tutti determinati a fermare Agnès Oblige nel suo viaggio per riportare la luce in un mondo invaso dall'oscurità.

    Sul sito ufficiale di Bravely Default trovi già vari dettagli sugli alleati di Agnès, ma forse, prima di iniziare la tua avventura, vuoi farti un'idea anche dei nemici che ti aspettano... Abbiamo riunito alcune informazioni sui personaggi chiave di Luxendarc. Pensi di riuscire a sconfiggerli tutti, risvegliare i quattro cristalli elementali e riportare l'ordine nel mondo?

    Agnès Oblige è una seguace del Cristallismo, religione che venera i cristalli elementali. I sostenitori dell'Anticristallismo, invece, ritengono che i cristalli dovrebbero essere usati solo per il progresso del genere umano. Ecco alcuni dei maggiori promotori dell'Anticristallismo che cercheranno di ostacolarti...

    Il Consiglio dei sei

    L'organo decisionale del Ducato di Eternia. Ritenendo che i cristalli siano tesori da utilizzare per il bene dell'umanità, anziché semplici oggetti di culto, fa di tutto per diffondere il più possibile il boicottaggio del Cristallismo.

    Braev Lee è un eroe fermo e risoluto delle forze di Eternia, che tiene unito il Consiglio dei sei. È un acceso sostenitore dell'Anticristallismo e padre di Edea Lee.

    Victor S. Court è uno studioso di magia bianca. Anche se è molto giovane, il suo straordinario talento gli ha permesso di diventare il principale guaritore di Eternia. È sempre attaccato a Victoria e sta ben attento a seguire alla lettera i suoi ordini.

    Victoria F. Stein è una ragazza con un'intelligenza fuori dal comune e un ottimo controllo delle arti magiche. Nonostante l'aria giovanile, il suo modo di parlare ricorda più quello di una donna anziana. Le sue instabili condizioni fisiche ed emotive la costringono ad avere costantemente bisogno delle capacità curative di Victor.

    Alternis Dim è luogotenente e amico fedele del Gran Maresciallo. Cresciuto orfano e senza alcun parente, Alternis possiede abilità che sono state prontamente individuate dal Gran Maresciallo, che lo ha invitato a unirsi al Consiglio dei sei. Nessuno lo ha mai visto senza maschera nera.

    I Cavalieri del cielo

    Dopo svariati tentativi di persuadere il Regno di Caldisla a convertirsi all'Anticristallismo, il Ducato di Eternia ha inviato i Cavalieri del cielo per convincerli con le maniere forti. Decisi a catturare un importante simbolo dell'Ortodossia dei cristalli, i Cavalieri del cielo dirigono la loro aeronave verso Caldisla, e verso Agnès.

    Argent Heinkel è l'imperturbabile leader dei Cavalieri del cielo. Nonostante le sue presunte abilità di cavaliere, farebbe qualunque cosa pur di ottenere maggiori possibilità di vittoria in battaglia. Anche se ha dei modi piuttosto spicci, si è guadagnato la fiducia e il rispetto dei suoi sottoposti.

    Holly Whyte è capace di guarire anche le ferite più gravi e mortali. Purtroppo, questo potere si combina con una vena decisamente sadica e spesso la donna rimanda il trattamento di una ferita solo per il gusto di veder soffrire la vittima.

    Mago dalla mente sempre lucida, Ominas Crowe eccelle nell'uso della magia nera per attaccare o ostacolare gli avversari. È un personaggio crudele, che non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere i suoi obiettivi, ed è odiato da tutti quelli che incontra. È perennemente in conflitto con Holly, e non ha l'accortezza di sfruttare le abilità della donna a suo vantaggio.

    Quando non è impegnato a pensare ai suoi muscoli, Barras Lehr non esita a lanciarsi contro le file nemiche ogni volta che può, senza considerare se tale azione avrà successo o meno. È il pilota dell'aeronave dei Cavalieri del cielo, e i suoi modi rudi non sono apprezzati dai passeggeri, ma nessuno ha il coraggio di lamentarsi apertamente.

    La Compagnia commerciale Khamer & Profiteur

    Un'organizzazione fondata nella celebre nazione industriale di Ancheim, che ha lo scopo di screditare il Cristallismo e i suoi seguaci.

    L'attuale re di Ancheim, Eloch Quentis Khamer VIII, cova un forte rancore verso i principi del Cristallismo. Anche se è un re, Quentis è molto meno popolare, tra i sudditi, delle vestali, delle quali è molto invidioso. Ecco perché trae piacere dal complicare loro la vita ogni volta che ne ha l'opportunità.

    Ciggma Khint è uno schermidore affiliato alla Compagnia commerciale Khamer & Profiteur. Messaggero, spia, guardia del corpo... Ciggma non rifiuta un incarico, purché riceva il giusto pagamento. Questo schermidore d'incanti protegge la sua lama con un incantesimo prima di attaccare.

    Cresciuto orfano, lo Sciacallo è stato deluso e sfruttato dagli uomini fin da bambino. Le cose sono cambiate, però, quando è diventato capo di una banda di ladri. È diventato particolarmente abile a rubare l'acqua, bene di valore inestimabile per chi vive nel deserto.

    Erutus Profiteur, l'oscuro presidente della Compagnia commerciale Khamer & Profiteur, è noto per essere coinvolto in un sacco di loschi traffici. Niente e nessuno può impedirgli di cercare mezzi sempre nuovi per arricchirsi; di quello che pensa l'opinione pubblica, a lui non importa un bel niente.

    La Legione della rosa sanguinea

    La Legione della rosa sanguinea è un'unità speciale inviata dal Ducato di Eternia per corrompere gli abitanti di Florem con gli ideali dell'Anticristallismo. Per dissimulare la sua presenza a Florem, dove possono risiedere solo le donne, la legione è interamente composta da soldati di sesso femminile, ad eccezione del suo leader.

    Fiore DeRosa è un volto conosciuto nei quartieri più vivaci di Florem, dunque non c'è da stupirsi che si sia fatto la reputazione di cascamorto. Anche se all'apparenza non è che un signore di mezz'età un po' licenzioso, ma allegro e socievole, Fiore in realtà è il leader della Legione della rosa sanguinea.

    La maggiore delle sorelle Venus, Einheria Venus è abilissima a usare la lancia, e anche i suoi attacchi con salto sono straordinari. Einheria ammira molto le idee dell'Anticristallismo, ed è il suo desiderio di creare un mondo ideale a spingerla a portare le sorelle con sé a Florem.

    Niente dà a Mephilia Venus più piacere che trasformare le cose belle nel loro sgradevole opposto. Dopo aver tagliato i ponti con la maggior parte degli esseri umani, ha sviluppato la straordinaria capacità di vedere gli spiriti e conversare con loro. Vende lussuose forcine realizzate dalle ali degli spiriti dei fiori di Florem.

    La più giovane delle sorelle Venus, Artemia Venus usa perfettamente l'arco e sembra riuscire a capire gli altri solo nel corso di pericolosissime battaglie. Artemia ha distrutto interi acri di foresta durante la sua caccia agli orochi dei boschi, gli spiriti guardiani di Florem; le loro ossa sono state usate per creare una bellissima, e molto costosa, tintura per capelli.

    Le Lame nere

    Le Lame nere sono state spedite nello stato militare di Eisenberg per aiutare un gruppo ribelle impegnato in una guerra civile. Dopo aver appreso che gli Spadaccini ribelli appoggiano la causa dell'Anticristallismo, il Ducato di Eternia ha inviato loro un aiuto nella battaglia contro gli Scudieri, gli attuali governanti di Eisenberg. Ora Eisenberg è spaccato in due fazioni, dilaniato da una guerra civile senza fine.

    Leader delle Lame nere, Nobutsuna Kamiizumi è noto per il suo carattere calmo, controllato e piuttosto severo. Maestro spadaccino, è rispettato da alleati e nemici. Kamiizumi è un vecchio amico del padre di Edea Lee, e in alcune occasioni è stato insegnante della stessa Edea.

    La natura indulgente e ridanciana del Capitan Barbarossa, vice di Nobutsuna Kamiizumi, contribuisce all'unità delle Lame nere. All'inizio della guerra civile, Barbarossa ha condotto un attacco navale che ha arrecato grossi danni sia alle difese costiere di Eisenberg che alla flotta degli Scudieri, creando un passaggio per il trasporto di risorse e personale militare.

    Il presuntuoso Qada è specializzato nel combinare medicine e nel creare armi letali usando l'alchimia. Qada gode delle sofferenze altrui, e spesso viene visto commettere atti di violenza disumana con un ghigno soddisfatto. È tuttavia soggetto all'autorità di Nobutsuna Kamiizumi, a cui obbedisce senza discutere.

    Fredda e impassibile, Konoe Kikyo è una grande esperta di travestimenti che ha seminato il caos nelle file degli Scudieri. Anche se raramente proferisce parola, quando fa rapporto in seguito a una missione riesce a divulgare una straordinaria quantità di informazioni.

    Praline à la Mode è una ragazza allegra, solare e vivace. Tutti concordano che abbia grandi doti, anche se pochi sanno spiegare esattamente quali. Stella del campo di battaglia, le sue performance hanno un misterioso potere: quando inizia lo spettacolo, i soldati scoprono di avere capacità impensabili...