Super Smash Bros., amiibo e Pokémon saranno le star degli annunci Nintendo per la fine di quest'anno


29.08.2014

29 Agosto 2014 – Nintendo ha pronta una vasta line-up di nuovi giochi e prodotti per Wii U e Nintendo 3DS e 2DS in arrivo entro la fine del 2014. La line-up include novità da alcune delle maggiori serie di giochi, oltre alle nuove statuine interattive amiibo che raffigurano alcuni dei personaggi di gioco più rappresentativi.

Le prime 12 statuine interattive amiibo saranno disponibili verso la fine dell’anno e includeranno Mario, Peach, Link, Samus, Yoshi, Donkey Kong, Pikachu, Kirby, Fox, Marth, l’Abitante e il Trainer Wii Fit, con molti altri in arrivo più avanti.

Oltre agli amiibo, ecco cosa bolle in pentola per i fan Nintendo fino alla fine del 2014:

Le serie principali: Nintendo lancia quest’anno quattro giochi da due delle serie più conosciute:

  • Super Smash Bros.: Il gioco per Wii U e il primo titolo portatile nella storia della serie sono quasi pronti per il debutto. Super Smash Bros. for Nintendo 3DS sarà lanciato il 3 ottobre, mentre Super Smash Bros. for Wii U arriverà nel corso dell’inverno 2014. Per coloro che non vedono l’ora di sfidare gli amici in multiplayer, sarà disponibile il Super Smash Bros. for Nintendo 3DS Double Pack, un bundle contenente due copie della versione portatile del gioco, offerto da Nintendo ai rivenditori a un prezzo scontato, fino ad esaurimento scorte. Come ulteriore offerta per i fan, coloro che registreranno nel Club Nintendo entrambe le versioni di gioco per Wii U e Nintendo 3DS – entro una data che verrà annunciata più avanti – potranno richiedere Super Smash Bros. for Nintendo 3DS & Wii U: Premium Sound Selection, un CD gratuito contenente le colonne sonore del gioco e i motivi ispirati ad esso. Ulteriori dettagli circa le tempistiche di quest’offerta saranno rilasciate in seguito. Inoltre, in un annuncio separato di questa mattina, Nintendo ha rivelato che Shulk della serie Xenoblade Chronicles sarà un personaggio giocabile in entrambe le versioni di gioco.
  • Pokémon: Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha per Nintendo 3DS arriveranno nei negozi e nel Nintendo eShop il 28 novembre, per offrire una versione completamente ripensata di Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro, due giochi con cui i fan dei Pokémon si sono divertiti quando sono stati lanciati per la prima volta nel 2003 per Game Boy Advance. Ora, i giocatori potranno catturare, combattere e scambiare i Pokémon mentre cercano di risolvere i misteri dietro Primal Groudon e Primal Kyogre e la loro possibile connessione alle Mega Evoluzioni. Con nuove sfide da vincere e Pokémon incredibilmente potenti da incontrare, questi giochi rappresentano una vera e propria evoluzione nella serie Pokémon.

Statuine Interattive amiibo: Super Smash Bros. for Wii U, che sarà lanciato durante l’inverno 2014, sarà il primo gioco con la piena integrazione di amiibo. Tra gli altri giochi che supporteranno amiibo vi sono Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10 e Yoshi’s Woolly World, e molti altri a seguire. Ulteriori dettagli sulla funzionalità amiibo e sulla data di lancio ufficiale verranno rivelati a breve.

Bayonetta 2: La strega tornerà a ottobre nel gioco che offre combattimenti straordinari con armi incredibili in meravigliose ambientazioni, con una nuova storia che porta Bayonetta in un viaggio verso l’inferno per salvare l’anima della sua amica. Il titolo originale Bayonetta sarà inoltre disponibile come gioco singolo nel Nintendo eShop, o in un bundle con la versione pacchettizzata di Bayonetta 2. Rifatto per Wii U, Bayonetta esce completo di alcune opzioni cosplay Nintendo per la potente eroina.

Hyrule Warriors Contenuti Aggiuntivi: Questo mix di Dynasty Warriors e della serie The Legend of Zelda include già una vasta quantità di contenuti. Nintendo ha in programma di supportare il gioco a lungo con tanti contenuti che aiuteranno il giocatore a espandere le loro avventure sempre di più. Questo programma partirà al lancio del gioco il 19 settembre con un download gratuito che aggiungerà una nuova divertente modalità, armi e l’opzione per la selezione della musica.

Ultimate NES Remix: Disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop per Nintendo 3DS il 7 novembre, il gioco propone una raffica di sfide da una selezione di 16 tra i più raffinati giochi Nintendo 8-bit. Classifiche online regionali permetteranno ai giocatori di vedere come performano rispetto agli altri nella propria zona, e la modalità Championship offre una serie di sfide da tre giochi differenti.

Fantasy Life Contenuti Aggiuntivi: Disponibile nei negozi e nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS dal 26 settembre, Fantasy Life invita i giocatori a diventare padroni del proprio destino, dal momento che ogni scelta ha ripercussioni sulla propria e personale Fantasy Life. I giocatori possono cambiare in maniera semplice ed intuitiva il proprio mestiere in qualunque momento, e scoprire come ognuno di essi offra una nuova prospettiva del mondo di gioco. Il multiplayer in locale e online permette di condividere con gli amici l’avventura, l’esplorazione e la caccia. Il contenuto aggiuntivo Origin Island, disponibile dal lancio, estenderà l’avventura di Fantasy Life ulteriormente. Origin Island include un’area completamente nuova, dimora di un’antica cultura e potenti nemici, ed offre una storia addizionale, nuovi ranghi per i mestieri, l’accesso a equipaggiamenti migliori e due nuove varietà di animali da adottare: uccelli e dragoni.

Nuovi motivi sonore per il menu HOME di Nintendo 3DS: In seguito ad un aggiornamento di sistema pianificato per ottobre, Nintendo introdurrà nuovi motivi per il menu HOME che permetteranno ai possessori di Nintendo 3DS e 2DS di personalizzare la propria console cambiando lo sfondo, le icone, le cartelle, le musiche e gli effetti sonori. I temi saranno disponibili per l’acquisto dal Theme Shop che sarà aggiunto al menu HOME. Rimani sintonizzato per ulteriori dettagli in futuro.

Giochi indipendenti: Tanti grandi giochi scaricabili, molti dei quali in esclusiva nel Nintendo eShop, arriveranno entro l’anno:

  • Stealth Inc 2 di Curve Digital combina elementi di risoluzione di rompicapi, azione platform e stealth gameplay in un gioco in cui lo scopo è rimanere nascosti nell’ombra. Il gioco sarà un’esclusiva Wii U nel Q4. Il gioco include una modalità cooperativa per due giocatori, editor di livelli, modalità off-TV e integrazione di Miiverse.
  • Swords & Soldiers II è un gioco di azione strategica di Ronimo Games in lancio nel Q4 2014 in esclusiva per Wii U. Il gioco include 20 missioni della storia e permette ai giocatori di acquistare unità, lanciare magie e costruire strutture per sconfiggere i nemici su campi di battaglia in 2D.
  • Azure Striker GUNVOLT di Inti Creates verrà lanciato questo inverno in esclusiva su Nintendo 3DS. Con il talento di Keiji Inafune, il creatore della serie Mega Man, il gioco prende in prestito i migliori aspetti dei classici giapponesi 16-bit e li ripropone con nuove meccaniche di gioco e grafiche. Per un periodo di tempo limitato, il gioco includerà una copia digitale gratuita del nostalgico titolo 8-bit Mighty GUNVOLT.
  • Sempre in lancio nel 2014, Shovel Knight di Yacht Club Games, il titolo tanto acclamato dalla critica in arrivo su Nintendo eShop sia per Wii U che Nintendo 3DS.

Titoli terze parti: Più di 50 giochi stanno per arrivare dai partner terze parti di Nintendo prima della fine dell’anno, tra cui Sonic Boom: Rise of Lyric per Wii U, e Sonic Boom: Shattered Crystal per Nintendo 3DS entrambi in lancio il 21 novembre. Entrambi I giochi introducono una straordinaria ed epica avventura in cui Sonic e la sua squadra lavorano insieme per sconfiggere il malvagio Lyric. I giocatori possono giocare con personaggi multipli, ognuno con le proprie abilità, mentre esplorano, combattono e sfrecciano attraverso una terra sconosciuta.

Uno sguardo al futuro: Nintendo ha una serie di grandi titoli in arrivo sia per Wii U che per Nintendo 3DS. Nel 2015, Wii U vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo della serie The Legend of Zelda, Splatoon, Xenoblade Chronicles X, Devil’s Third, Captain Toad: Treasure Tracker, Yoshi’s Woolly World, Kirby(titolo in definizione), Star Fox (titolo in definizione), Mario Maker (titolo in definizione), Project Giant Robot, Project Guard, Mario vs. Donkey Kong (titolo in definizione),Mario Party 10, e Art Academy (titolo in definizione). Sul lato delle console portatili, nel 2015 Nintendo 3DS vedrà il lancio di un nuovo lettore NFC che interagirà con le statuine amiibo, così come l’arrivo di Monster Hunter 4 Ultimate, Code Name: S.T.E.A.M., e Fossil Fighters: Frontier.

Per ulteriori dettagli:

Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope

* Si applicano i termini e le condizioni del Club Nintendo