• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Aiuta i tuoi figli a imparare a leggere su Nintendo 3DS con la famosa serie Biff, Chip e Kipper!


    20.08.2014

    20 agosto 2014 – Il 12 settembre arriva sulle console Nintendo 3DS e 2DS il prestigioso programma di lettura che ha insegnato l'inglese in tenera età a milioni di bambini attraverso storie piene di magia, avventura e personaggi molto amati. In uscita in tre volumi, Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper catturerà l'interesse di grandi e piccini grazie a esercizi divertenti, studiati per aiutare i bambini a muovere i primi passi verso l'apprendimento dell'inglese come seconda lingua.

    Alcuni genitori potrebbero già conoscere il metodo sintetico usato nei popolarissimi libri Floppy’s Phonics di Oxford Reading Tree, disponibili in 138 Paesi. Ma grazie alle varie funzionalità divertenti e intuitive delle console Nintendo 3DS e 2DS, la serie è stata riadattata in una chiave più interattiva che mai. In tre volumi ricchi di giochi, ideati da esperti del settore, tanto motivanti quanto gratificanti, Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper prende scene e illustrazioni dalla prestigiosa serie di libri e usa lo stesso metodo sintetico, che introduce i singoli suoni di ogni lettera prima di combinarli per la lettura dell'intera parola.

    Per consentire ai bambini di esercitarsi con l'inglese divertendosi con le loro console portatili Nintendo, Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper propone storie affascinanti grazie alle funzionalità del touch screen. I bambini potranno muoversi con facilità tra i vari esercizi, ricevere istruzioni vocali e usare l'opzione "playback" per registrare la propria voce e verificare le proprie capacità di pronuncia. I genitori sono stimolati ad aiutare i figli divertendosi insieme a loro, con la possibilità di cantare canzoni e leggere a voce alta i testi delle melodie. E chi desidera controllare i progressi dei propri bambini può anche consultare alcuni dati utili sui risultati di ogni serie di esercizi. In ciascun gioco è inclusa anche una pratica Guida per i genitori, che offre informazioni sugli esercizi e sui metodi di insegnamento utilizzati.

    I tre volumi di Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper propongono esercizi veloci, semplici da completare e sempre più ricchi di stimoli – regalando, ad esempio, un simpatico timbro alla fine di un esercizio – man mano che la complessità aumenta. La profondità di contenuti dei tre volumi è tale che ciascuno contiene l'equivalente di oltre 30 libri Oxford Reading Tree!

    Vol. 1 - Nel Livello 1, i bambini si concentrano sui suoni che ascoltano ogni giorno nei momenti di vita quotidiana – a scuola, a casa, al parco o in città. Nei Livelli 1+ e 2 si passa alla pratica di quei suoni (fonemi) e si iniziano a introdurre grafie alternative di alcuni suoni (consonanti).

    Vol. 2 - Nel Livello 3 i bambini continuano a esercitarsi nella pratica di nuovi suoni e imparano le grafie alternative di alcuni suoni vocalici. Il Livello 4 ripropone tutti i suoni già introdotti, per poi inserire nuove grafie alternative e diversi modi di pronuncia del suffisso "-ed".

    Vol. 3 - Nei Livelli 5 e 5M i bambini mettono insieme tutto ciò che hanno imparato sulle varie grafie e pronunce. Gli esercizi aiutano a rafforzare il legame tra i suoni e i vari modi in cui questi possono essere scritti. Il Livello 6 è finalizzato a far sì che il bambino acquisisca più sicurezza e fluidità attraverso la lettura di una varietà di libri non-fiction.

    Impariamo l'inglese con Biff, Chip e Kipper aiuta i bambini a imparare l'inglese fin da piccoli con esercizi interattivi molto divertenti, sia per loro che per i genitori. La serie, in tre volumi, è disponibile esclusivamente per le console Nintendo 3DS e 2DS dal 12 settembre 2014.

    Per ulteriori dettagli:

    Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope