• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Scopri tutte le ultime notizie sui prossimi titoli in arrivo, con Nintendo Direct@E3!


    11.06.2013

    LOS ANGELES, 11 giugno 2013 - Oggi Nintendo ha annunciato una sostanziosa lista di importanti titoli che saranno disponibili su Wii U quest'anno, oltre ad aver offerto una prima anteprima dei titoli in arrivo nel 2014. Tra questi alcuni dei franchise e personaggi più amati dell'industria videoludica, da Mario e Donkey Kong, a Luigi, ai Pikmin, Pokémon, fino a The Legend of Zelda, Mario Kart e Super Smash Bros.

    Il presidente Nintendo Satoru Iwata ha introdotto parecchi dei giochi durante uno speciale Nintendo Direct. Per guardare il video completo del Ninteno Direct, visita la nostra pagina Nintendo Direct@E3 2013!

    Ecco alcuni degli annunci più importanti di Nintendo:

    Notizie su Wii U

    • SUPER MARIO 3D WORLD: Per la prima volta, Nintendo ha creato un titolo di Mario per quattro giocatori ambientato in un mondo tridimensionale. Il gioco, sviluppato dallo stesso team che ha creato SUPER MARIO 3D LAND per Nintendo 3DS e i giochi Super Mario Galaxy per Wii, permete ad un massimo di quattro giocatori di giocare nei panni di Mario, Luigi, la Principessa Peach e Toad. Ogni personaggio possiede caratteristiche specifiche, e i giocatori possono giocare in cooperazione o in competizione. Il nuovo potenziamento gatto, trasforma i personaggi in teneri felini che possono però graffiare i nemici o addirittura arrampicarsi sull'asta di fine livello! I nuovi Tubi di trasporto trasparenti aggiungono nuovi elementi enigmistici al gioco. Il lancio e previsto in dicembre 2013.
    • Donkey Kong Country: Tropical Freeze: Il primo capitolo della serie ad approdare su Wii U, arriva dai Retro Studios. Il gioco, platform a scorrimento laterale, è caratterizzato da grafiche in HD che non lascieranno sfuggire neanche i dettagli più piccoli, come il pelo di Donkey Kong. Dixie Kong torna nell'avventura, che vede i Kong nuotare sott'acqua e muoversi dal primo piano allo sfondo. Questa volta la prospettiva della visuale cambia in alcuni livelli, per ampliare la sensazione del movimento e per offrire nuove esperienze di gioco. L'uscita del titolo è prevista in novembre 2012.
    • The Legend of Zelda: The Wind Waker HD: Il classico titolo per Nintendo GameCube è stato migliorato con incredibili grafiche HD ad una risoluzione di 1080p. A differenza del titolo originale, la Radio Tingle è stata sostituita dalla Bottiglia Tingle, e usa il Wii U GamePad per pubblicare commenti sul gioco in Miiverse. I commenti dei giocatori raggiungono le sponde nelle partite di altri giocatori. Inoltre, la velocità della navigazione è stata aumentata. L'uscita del gioco è prevista in ottobre 2013.
    • Mario Kart 8: L'ultimo capitolo dell'acclamata serie di corse a tutta velocità introduce opzioni che sfidano la forza di gravità: i kart possono ora sfrecciare su pareti verticali, e correre a testa in giù su piste capovolte. Tornano anche elementi dai giochi precedenti della serie, come i deltaplani e le motociclette. L'uscita del titolo è prevista per la primavera 2014.
    • The Wonderful 101: Questo originale titolo di Platinum Games uscirà il 23 agosto in Europa (In Italia il gioco sarà disponibile a partire dal 23 agosto come download nel Nintendo eShop e il 31 agosto in versione confezionata nei negozi). I giocatori assumono il ruolo di Wonder Red, leader di un gruppo di eroi. Da soli gli eroi sono sopraffatti dagli invasori spaziali, ma lavorando insieme, possono trasformarsi in un pugno o una lama gigante ed annientare gli avversari con potenti attacchi. Il look e la musica, estremamente ricercati e raffinati, ricordano lo stile dei supereroi dei fumetti e dei cartoni animati.
    • Bayonetta 2: Sviluppato da Platinum Games, la protagonista del gioco ha fatto un cambiamento di stile che la vede con una nuova capigliatura e una nuova tenuta. Le sue abilità sono ancora più potenti e l'azione è più intensa che mai. L'uscita del gioco è prevista per il 2014.
    • Nuovo titolo in corso di sviluppo a MONOLITH SOFTWARE INC.: La forza creativa alle spalle di Xenoblade Chronicles, sta sviluppando un titolo caratterizzato da una vasta ambientazione open world, che, in alcuni punti dell'avventura, il giocatore può esplorare cavalcando robot dalle forme umane. Il giocatore può anche utilizzare i robot per sconfiggere i nemici nel cielo. L'uscita del gioco è prevista per il 2014.
    • Wii Party U: Un titolo perfetto per qualsiasi tipo di festa. Include 80 nuoviminigiochi, e quelli che chiamiamo Minigiochi da tavolo, che che potete giocare solo sul Wii U GamePad. L'uscita del gioco è prevista in ottobre di quest'anno.
    • Titolo Art Academy per Wii U: Un nuovo capitolo della serie Art Academy è in corso di sviluppo. Prima del lancio del titolo però, un nuovo strumento di disegno che rispecchierà alcune delle funzionalità del gioco, sarà reso disponibile nel Nintendo eShop quest'estate, solo per gli artisti di Miiverse.
    • Super Smash Bros. per Wii U: L'atteso nuovo titolo dell'amata serie di lotta targata Nintendo, arriverà su Wii U nel 2014.
    • Wii Fit U: Il lancio di questo titolo era stato annunciato per la stagione primavera/estate di quest'anno. Il lancio è stato posticipato ed è ora previsto in dicembre di quest'anno.

    Notizie su Nintendo 3DS

    Pokémon X e Pokémon Y:Il primo gioco della serie Pokémon creato per Nintendo 3DS uscirà in tutto il mondo il 12 ottobre. Il gioco introduce il diciottesimo tipo di Pokémon (il tipo Folletto) e sarà caratterizzato da un nuovo stile grafico che rappresenta l'ultimo apice artistico del franchise. Una nuova funzione chiamata Poké io&te, permetterà al giocatore di stabilire un legame più profondo con i suoi Pokémon. Questa volta potrai accarezzarli, dare loro piccoli dolci e formare con loro dei veri legami di amicizia.

    Super Smash Bros. per Nintendo 3DS: La versione portatile del titolo per Wii U, arriverà su Nintendo 3DS nel 2014.

    All'evento

    Altri giochi che sono stati menzionati nel Nintendo Direct e che sono giocabili all'E3 includono:

    Wii U

    • Pikmin 3: Questo titolo appartiene ad un genere a sé stante. I giocatori prendono il controllo di tre esploratori e di una legione di adorabili Pikmin in una lotta per la sopravvivenza. Utilizzando le abilità uniche dei Pikmin, il giocatore deve risolvere rompicapi, combattere pericolosi predatori e raccogliere cibo per salvare il pianeta degli esploratori, che è stato fortemente impoverito. Il lancio del gioco è previsto per il 26 luglio.
    • New Super Luigi U: Luigi diventa protagonista ed assume il ruolo principale in questa avventura platform. I giocatori possono usare le specifiche abilità di Luigi, che includono salti più alti e le sue uniche scivolate, mentre cercano di superare più di 80 nuovi livelli ambientati nel mondo di New Super Mario Bros. U. Per chi già possiede il titolo originale, il nuovo contenuto scaricabile di Luigi sarà disponibile come contenuto scaricabile nel Nintendo eShop a partire dal 20 giugno. Una versione confezionata del gioco, per la quale non è necessario possedere New Super Mario Bros. U, sarà disponibile a partire dal 26 luglio.
    • Mario e Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014: I giochi includono una varietà di eventi direttamente dai giochi olimpici invernali, inclusi il Bob, lo Sci, il Pattinaggio, e lo Snowboard Slopestyle, che fa il suo debutto ai giochi olimpici Sochi, in Russia. Diversi eventi faranno uso del telecomando Wii Plus**, del Wii U GamePad o entrambi. Oltre agli eventi realistici ci saranno anche degli eventi ambientati nei mondi di Sonic e Mario, che permetteranno ai giocatori di eseguire mosse impossibili nella realtà. L'uscita del gioco è prevista entro la fine di quest'anno.

    Nintendo 3DS

    • The Legend of Zelda: A Link Between Worlds: Quest'avventura si svolge dopo gli eventi e nello stesso mondo di The Legend of Zelda: A Link to the Past. Link può ora diventare un disegno e muoversi sui muri. Questa funzionalità apre un nuovo mondo di possibilità strategiche per esplorare il mondo e risolvere i rompicapi che daranno a Link accesso a luoghi altrimenti impossibili da raggiungere. L'uscita del gioco è prevista per la fine di quest'anno.
    • Yoshi’s New Island (nome non definitivo): Il terzo titolo della serie offre le classiche abilità di Yoshi, oltre ad introdurne di nuove, come l'Uovo Gigante che Yoshi può utilizzare per distruggere gli ostacoli. Il gioco presenta diversi mondi caratterizzati da diversi stili grafici, inclusi i colori ad olio, acquarelli e pastelli. L'uscita del gioco è prevista per il 2014.
    • Mario & Luigi: Dream Team Bros.: Mario e Luigi partono per una nuova avventura da sogno in un divertente gioco RPG che combina abilmente l'azione nel mondo reale, con quella nel sogno di Luigi. Il lancio del gioco è previsto per il 12 luglio.

    Giochi terze parti

    Le terze parti di Nintendo portano le loro migliori creazioni su Wii U e Nintendo 3DS. In questo documento (PDF, 129 kB) troverete una selezione dei titoli in arrivo sulle console Nintendo.

    Inoltre, le terze parti stanno anche portando diversi importanti contenuti digitali in esclusiva nel Nintendo eShop di Wii U, nel 2013. Alcuni di questi titoli sono: Ballpoint Universe (Arachnid Games), DuckTales: Remastered (Capcom), Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (Capcom), Scram Kitty and his Buddy on Rails (Dakko Dakko), Coaster Crazy Deluxe (Frontier Developments), Spin the Bottle: Bumpie’s Party (KnapNok Games), A World of Keflings (NinjaBee), Oddworld: New ‘N’ Tasty (Oddworld Inhabitants), Mutant Mudds Deluxe (Renegade Kid), Cloudberry Kingdom (Ubisoft) e Shovel Knight (Yacht Club Games).

    Per seguire tutte le attività di Nintendo all'E3, tieni d'occhio le pagine Nintendo di Twitter, Facebook e YouTube, o segui la nostra pagina Nintendo @E3.

    Per ulteriori informazioni:

    Sito Nintendo Direct

    http://nintendo.ch/nintendodirect

    Nintendo Direct su Ustream

    http://www.ustream.tv/NintendoIT

    Sito Wii U

    http://wiiu.ch

    Nintendo of Europe su Twitter

    https://twitter.com/nintendoeurope

    *TM IOC/SOCHI2014/USOC 36USC220506. Copyright © 2013 International Olympic Committee ("IOC").  All rights reserved.  This video game is the property of the IOC and may not be copied, republished, stored in a retrieval system or otherwise reproduced or transmitted, in whole or in part, in any form or by any means whatsoever without the prior written consent of the IOC. 

    ** Accessori aggiuntivi necessari per la modalità in multiplayer sono venduti separatamente.