• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Scarica un classico NES per Virtual Console su Wii U ad un prezzo speciale!


    28.01.2013

    Per celebrare il 30° anniversario del lancio di Famicom in Giappone (conosciuto come NES in Europa), Nintendo ha deciso di rendere disponibile per il download un titolo NES o Super NES al mese, da adesso fino a luglio, al prezzo speciale di 0,40 CHF. Dopo 30 giorni, il gioco non potrà essere acquistato per un breve periodo, prima di tornare ad essere disponibile al prezzo normale; ma non ti preoccupare, se lo hai acquistato per 40 centesimi, potrai tenere il gioco e continuare a giocarlo per tutto il tempo che vuoi anche dopo la fine del periodo promozionale del titolo.

    Il primo gioco in offerta è il titolo per NES Balloon Fight, titolo che sarà sicuramente familiare ai fan dell'attrazione Balloon Trip Breeze di Nintendo Land. Balloon Fight è ora disponibile nel Nintendo eShop per Wii U. Gli altri giochi che faranno parte della campagna di prova di Virtual Console su Wii U sono:

    • 21 febbraio: F-Zero (Super NES)
    • 21 marzo: Punch-Out!! (NES)
    • 18 aprile: Kirby’s Adventure (NES)
    • 16 maggio: Super Metroid (Super NES)
    • 13 giugno: Mario & Yoshi (NES)
    • 15 luglio: Donkey Kong (NES)

    I giochi Virtual Console su Wii U presenteranno nuove caratteristiche, per far divertire ancora di più i giocatori. Sarai in grado di salvare una copia di backup dei tuoi progressi di gioco, di giocare solo sullo schermo del Wii U GamePad, e addirittura di accedere al gruppo ufficiale di Miiverse, nel quale potrai caricare immagini dei tuoi punteggi più alti, chiedere aiuto, o condividere strategie con altri giocatori da tutto il mondo.

    E queste non sono nemmeno tutte le novità relative a Virtual Console su Wii U. Un aggiornamento di sistema in primavera aggiungerà altri software Virtual Console, inclusi titoli NES e Super NES, mentre i giochi originariamente usciti su altre console, incluso Game Boy Advance, saranno disponibili in futuro.

    I prezzi per queste versioni migliorate di titoli NES e Super NES per Virtual Console su Wii U, saranno gli stessi dei giochi Virtual Console per Wii. I giocatori che hanno acquistato la versione per Wii di un titolo NES o Super NES per Virtual Console su Wii U, e che lo hanno trasferito alla loro console Wii U, potranno acquistare la nuova versione per Wii U dello stesso gioco al prezzo ridotto di 1,40 CHF per i titoli NES, e 2,10 CHF per i titoli Super NES. Visita la nostra sezione Servizio al consumatore per ulteriori informazioni sul trasferimento di dati tra Wii e Wii U.

    La Virtual Console su Wii U è solo uno degli annunci fatti in uno dei nostri Nintendo Direct, presentato dal presidente di Nintendo Satoru Iwata. Per guardare la presentazione completa, visita la nostra pagina Nintendo Direct, e per ulteriori informazioni su Wii U, la nostra nuova console da casa ad alta definizione, visita il sito ufficiale di Wii U.