• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nintendo continua a far divertire i propri fan!


    23.04.2012

    23 aprile 2012 - Gli appassionati Nintendo quest’anno potranno fare una vera e propria scorta di divertimento: nei prossimi mesi è infatti previsto il doppio arrivo di Mario e Pokémon e un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS, mentre per i possessori di Wii si prospettano avventure da brivido e stravaganti sfide a ritmo di musica.

    Nintendo conferma il lancio di New Super Mario Bros. 2, una nuova ma tradizionale avventura a scorrimento laterale che vede protagonisti Mario, Luigi e molti altri personaggi preferiti dell’universo di Mario. Il gioco è progettato per essere intuitivo e utilizzabile sul Nintendo 3DS dai giocatori di ogni livello di abilità. Il lancio in Europa è previsto per il mese di agosto.

    In arrivo una doppia sorpresa targata Mario per i fan Nintendo di tutta Europa: il 25 maggio verrà infatti lanciato Mario Tennis Open per Nintendo 3DS. Mario Tennis Open invita a scendere in campo con Mario e i suoi amici per giocare a tennis a ritmi serrati e cimentarsi in un mix di nuove eccitanti sfide. I giocatori possono impersonare i loro personaggi Mii personalizzati e scegliere tra circa 200 oggetti speciali, tra cui racchette ed equipaggiamento, che arricchiscono l’aspetto e modificano le abilità del personaggio. Inoltre, è possibile far indossare ai propri personaggi Mii l’abbigliamento che riprende l’aspetto e le abilità dei personaggi Nintendo più famosi.

    Mario Tennis Open offrirà numerose opzioni multiplayer, tra cui il gioco in connessione locale con amici e parenti o il Download Play, per giocare a tennis fino a un massimo di 4 persone con una sola scheda di gioco. È disponibile anche una speciale modalità multiplayer online che permette di giocare con amici e con altri giocatori della stessa regione online. Se pensi di essere un professionista del tennis, confrontati con la classifica regionale per scoprire se hai la stoffa del campione europeo.

    I fan del nuovo Kid Icarus: Uprising che hanno collezionato le carte RA degli Idoli saranno lieti di sapere che Nintendo Europa ha stretto un’esclusiva collaborazione con Panini. Presto sarà possibile acquistare nuovi pacchetti di carte RA degli Idoli Kid Icarus: Uprising, insieme a un album per la raccolta. Tieni gli occhi aperti, perché presto saranno disponibili nei negozi*.

    Il 25 aprile è previsto il prossimo Aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS che aprirà le porte a nuove funzioni da esplorare. Scaricando** questo aggiornamento, sarà possibile creare cartelle nel menu HOME per organizzare i contenuti. Questa nuova funzione semplifica ulteriormente l’accesso ai giochi, ai video e alle demo scaricate. L’aggiornamento comprende anche la possibilità di ricevere gli aggiornamenti dei giochi, come ad esempio di Mario Kart 7 pianificato in Europa per metà maggio che risolve il problema con alcune scorciatoie non autorizzate nel gioco. Dopo questo aggiornamento, i giocatori di Mario Kart 7 dovranno effettuare il download dal Nintendo eShop per poter giocare online.

    Entro quest’anno verranno presentate anche due nuove offerte Pokémon per Nintendo 3DS disponibili attraverso download dal Nintendo eShop. La prima sarà un nuovo gioco sparatutto con controllo del movimento, che trasporterà i Pokémon nel mondo reale, proprio di fronte a te, grazie alle funzioni di Realtà Aumentata della console Nintendo 3DS. Muovi il Nintendo 3DS per mirare i Pokémon e catturarli. Con un po’ di fortuna è possibile catturare Pokémon rarissimi. Una volta catturati alcuni Pokémon sarà possibile trasferirli nei nuovi giochi Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, disponibili in Europa a partire dall’autunno per console Nintendo DS, con possibilità di gioco anche su Nintendo 3DS.

    Per la pianificazione delle strategie per i nuovi Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, tornerà molto utile la seconda offerta di download Pokémon: un Pokédex nuovo di zecca. L’originale Pokédex 3D, disponibile lo scorso anno in download gratuito dal Nintendo eShop, conteneva informazioni dettagliate su oltre 150 Pokémon relativi ai primi giochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Con questa nuova versione di Pokédex si potrà controllare ogni singolo Pokémon della storia delle serie. Inoltre verranno introdotte molte altre nuove funzionalità, quindi attenzione agli annunci futuri.

    I giocatori di Wii abbastanza coraggiosi da rivivere uno dei giochi più spaventosi di sempre saranno contenti di sapere che Nintendo e TECMO KOEI GAMES sono pronti a rilanciare uno dei titoli horror più spaventosi della leggendaria serie Project Zero, in esclusiva per Wii. Grazie alle nuove funzioni di movimento e alle innovative modalità a due giocatori, gli appassionati di horror alla ricerca di brividi troveranno ciò che cercano in Project Zero 2: Wii Edition, che arriverà in Europa il 29 giugno.

    Per chi è così coraggioso da digerire una doppia dose di brividi, lo stesso giorno sarà disponibile anche Spirit Camera: le memorie maledette in esclusiva per Nintendo 3DS. Questo terrificante titolo, venduto insieme a uno speciale libretto RA, indispensabile per giocare, darà l’opportunità di combattere spiriti, risolvere puzzle ed esplorare il mondo attorno al giocatore in un modo completamente nuovo. Grazie all’obiettivo 3D incorporato e alle funzioni di Realtà Aumentata del Nintendo 3DS, la storia prenderà vita davanti agli occhi del giocatore in un turbinio di emozioni assicurato. I confini tra la realtà personale e la realtà di gioco si confondono e si mescolano come mai avvenuto prima.

    Project Zero 2: Wii Edition e Spirit Camera: le memorie maledette inoltre, contengono un link speciale. Coloro che avranno completato Spirit Camera: le memorie maledette, potranno sbloccare alcune modalità di gioco speciali. Dopo di che potranno usufruire di una sorpresa speciale che si trova sulla copertina del manuale di Project Zero 2: Wii Edition, utilizzando la "Spirit Camera" del tuo Nintendo 3DS.

    Per la prima volta su una console domestica ritorna il ritmo stravagante di Rhythm Paradise: Radunando amici e parenti davanti alla TV sarà possibile tuffarsi nelle note colorate di stravaganti giochi musicali. Iwata Chiede: Beat the Beat: Rhythm Paradise verrà lanciato per Wii in Europa il 6 luglio con 50 nuovi giochi ritmici, oltre agli eccentrici personaggi e a divertenti situazioni già amate dai fan di Rhythm Paradise. La versione europea di questo gioco offre anche uno speciale supplemento, sarà infatti possibile giocare con la colonna sonora della versione giapponese, per assicurarsi ore di divertimento a ritmo di musica che coinvolge tutta la famiglia.

    Con l’arrivo di tantissimi nuovi giochi e contenuti per Nintendo 3DS e Wii nei prossimi mesi, la gamma Nintendo 2012 si amplierà per offrire esperienze di gioco nuove, interessanti e soprattutto divertenti alla portata di tutti.

    Collegandosi al sito http://www.nintendo-europe.com/nintendo-direct per guardare l’ultimo Nintendo Direct europeo per intero, e tieniti aggiornato sugli ultimi annunci seguendo @NintendoIT, il feed ufficiale Twitter di Nintendo Italia.

     

    *Aree di distribuzione da confermare.
    **Clicca qui per scoprire come effettuare l’Aggiornamento di Sistema della tua console Nintendo 3DS.