• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Mallo torna ad affrontare le sfide della gravità in Fallblox su Nintendo eShop


    13.11.2012

    13 novembre 2012 – Presto, i fan dei puzzle potranno divertirsi con il sequel di uno dei più popolari puzzle platform dello scorso anno. Fallblox sarà scaricabile su Nintendo 3DS dal Nintendo eShop il 15 novembre. Fallblox vede il ritorno di Mallo, il lottatore di sumo eroe del gioco originale Pullblox, alle prese con blocchi da spingere o tirare, con l'obiettivo di arrampicarsi fino alla cima del puzzle, ma stavolta dovrà vedersela con la gravità e con un campo di gioco molto più grande...

    Come in Pullblox, l'obiettivo di ogni sfida è raggiungere la vetta di una struttura, che stavolta si chiama Fallblox. Se prima doveva salvare dei bambini, ora Mallo deve recuperare gli uccelli colorati in cima ad ogni struttura. Per completare una sfida devi spostare i blocchi in modo da riuscire ad arrampicarti fino alla cima e raggiungere l'uccello che aspetta il tuo soccorso. Ma mentre i blocchi colorati di Pullblox potevano solo essere tirati per estrarli o spinti verso l'interno, Fallblox aggiunge all'esperienza del puzzle una terza dimensione e una sfida tutta nuova!

    Lo spostamento di un blocco può avere conseguenze drastiche su tutti gli altri sovrastanti; se spingi o tiri un blocco togliendo il sostegno a quelli sovrastanti, la gravità li farà cadere e si fermeranno solo quando troveranno una superficie solida. I blocchi possono essere spostati avanti, indietro e lateralmente, quindi pianifica attentamente le tue mosse se vuoi arrivare in cima! Lo spazio per muovere i blocchi non manca, perché il nuovo campo di gioco è profondo nove strati ed è molto più largo rispetto a quello di Pullblox; per fortuna puoi ruotare la fotocamera attorno ad ogni Fallblox per avare sempre una visione d'insieme.

    Non tutti i blocchi che incontrerai si comportano allo stesso modo: alcuni hanno caratteristiche speciali che puoi sfruttare per risolvere i puzzle. Ad esempio, puoi spostare i blocchi volanti come i normali blocchi, ma a differenza di questi ultimi, se li lasci sospesi non cadono, quindi usali per impedire la caduta di altri blocchi! Ci sono tanti blocchi speciali da scoprire...

    Con 140 nuove sfide e 90 livelli di esercizio che permettono di familiarizzare con le più importanti caratteristiche della nuova meccanica di gioco, i fan dei puzzle resteranno entusiasti delle avvincenti sfide proposte nel Parco dei Fallblox, ma i divertenti rompicapi non finiscono qui! Se ti senti creativo, allora prova a creare le tue sfide nello Studio dei Fallblox e salvale come QR Code per poterle condividere con altri giocatori. I QR Code possono essere scansionati con le fotocamere esterne del sistema Nintendo 3DS oppure possono essere visualizzati con il browser di Internet sul tuo sistema Nintendo 3DS, salvati sulla scheda SD e poi importati direttamente nel gioco.

    I giocatori di Fallblox possono inoltre ricevere gratuitamente altri 20 puzzle creati dagli sviluppatori del gioco nel corso di un periodo di circa nove mesi dal suo lancio. Ti consigliamo quindi di tenere d'occhio le notifiche di SpotPass e il sito web ufficiale di Fallblox, che sarà lanciato a breve, o di seguire @NintendoEurope su Twitter per gli ultimi aggiornamenti.

    Fallblox, scaricabile dal Nintendo eShop il 15 novembre, affascinerà i fan di Pullblox e conquisterà nuove schiere di appassionati di puzzle con una nuova e avvincente meccanica di gioco, centinaia di nuovi puzzle da affrontare e un'ampia modalità creativa.