• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Big Buck Bunny arriva con un balzo su Nintendo Video


    26.04.2012

    26 aprile 2012 - Dalla speciale collaborazione con Blender Foundation, la pluripremiata organizzazione proprietaria del pacchetto open source per la creazione di contenuti 3D, sta per arrivare su Nintendo Video il rivoluzionario open movie Big Buck Bunny. In Europa il film potrà essere visto in 3D stereo e sarà presentato in 3 mini-episodi su Nintendo Video a partire dal 2 maggio.

    Big Buck Bunny è uno dei personaggi più popolari creati dalla Blender Foundation. Il film ripercorre le avventure dell’adorabile coniglio, impegnato a vendicarsi di un trio di creature birichine del bosco che hanno scombussolato la sua tranquilla routine quotidiana.  Il film, della durata di 10 minuti, è ispirato alle migliori tradizioni dei cartoni animati e racchiude in sè le avvincenti trame dei suoi predecessori.

    Lo Studio Lumikuu in Finlandia, che collabora con Blender Foundation, al momento è impegnato a riprogettare il film in 3D stereoscopico. Dalla sua pubblicazione nel 2008, Big Buck Bunny è stato visto online milioni di volte, la sua popolarità è dovuta in gran parte alla cura minuziosa della grafica e alla comicità della trama e dei personaggi. Ha ottenuto un ottimo riscontro anche presso la folta comunità Blender 3D, che ammonta a circa 300.000 persone.

    Laurent Fischer, Direttore Marketing & PR di Nintendo of Europe, afferma: "Siamo orgogliosi di lavorare con Blender Foundation per rendere disponibile Big Buck Bunny come contenuto Nintendo Video. Grazie alla tecnologia del 3D stereoscopico, i personaggi prendono vita sullo schermo. Non perdete di vista Nintendo Video sul vostro Nintendo 3DS per i successivi episodi di Big Buck e i suoi amici”.

    Ton Roosendaal, Presidente di Blender Foundation, esclama: “Come fan di Nintendo e Zelda, sono elettrizzato all’idea di vedere il nostro lavoro prendere vita sul Nintendo 3DS. Lumikuu ha fatto un lavoro eccezionale, guardarlo in 3D è stato come vedere il film di nuovo per la prima volta!”.

    Il primo dei tre episodi di Big Buck Bunny 3D verrà presentato il 2 maggio in esclusiva su Nintendo Video – da non perdere!