• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Preparati per un ritorno leggendario, a giugno, in vero 3D!


    20.04.2011

    19 aprile 2011 – Uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, The Legend of Zelda Ocarina of Time, ritorna in esclusiva per Nintendo 3DS in vero 3D senza occhiali! Preparati ad accogliere The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, una magistrale reinterpretazione di un grande classico della storia dei videogiochi, in arrivo in Europa il 17 giugno 2011.

    Con una sontuosa grafica rimasterizzata e nuove meravigliose immagini in 3D, sia i vecchi fan del gioco che quelli nuovi rimarranno estasiati da questo classico senza tempo, in cui vivranno le incredibili avventure di Link, uno degli eroi dei videogiochi più amati di sempre.

    Iwata Asks

    Entra nei panni di Link, un giovane incaricato di salvare la terra di Hyrule da Ganondorf, il re dei ladri Gerudo. Il malvagio Ganondorf, nell'intento di detronizzare la famiglia reale di Hyrule, sta cercando di ottenere il controllo sia della terra di Hyrule che del tempo. Aiuta Link a fermarlo, guidandolo in un magico viaggio nel tempo. Esplora territori sconfinati, templi mitici, dungeon, città e villaggi, interagisci con tanti di personaggi e affronta numerosi nemici, il tutto in fantastiche ambientazioni in 3D!

    Il sistema di controllo del gioco è stato completamente riprogettato per sfruttare al massimo le potenzialità della console Nintendo 3DS. I giocatori possono controllare Link tramite il pad circolare e interagire con il touch screen della console in modo originale e intuitivo per assegnare oggetti, consultare le mappe ed equipaggiare Link nel modo più opportuno a seconda della situazione.

    Iwata Asks

    Grazie al giroscopio integrato nella console Nintendo 3DS, si potranno anche sfruttare i controlli basati sul movimento. Ad esempio, nella prospettiva in prima persona, si può muovere fisicamente la console per osservare l'ambiente circostante.

    Il gameplay in 3D semplifica gli spostamenti nel gioco e offre un'interfaccia ottimizzata e intuitiva che migliora il controllo durante la soluzione degli enigmi, i viaggi nel tempo e l'esplorazione della coinvolgente terra di Hyrule. Chi non ha molta familiarità con la serie Zelda potrà visualizzare brevi video durante il gioco con suggerimenti su come risolvere i rompicapi che incontra nel corso del viaggio.

    I fan del gioco originale saranno felici di sapere che The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D include due nuovissime sfide inedite non presenti nel titolo originale: Master Quest e Sfida i boss.

    La modalità Master Quest introduce alcuni sorprendenti cambiamenti nel gioco. Gli enigmi devono essere affrontati e risolti in modi completamente nuovi rispetto alla modalità principale Storia e oggetti e nemici appaiono in luoghi differenti. Inoltre, in questa modalità il mondo di Hyrule è ribaltato, come riflesso allo specchio, per cui quello che normalmente si trova a destra appare a sinistra e viceversa.

    Inoltre sarà più difficile battere i nemici, per cui la nuova modalità Master Quest metterà alla prova l'abilità dei giocatori più esperti con una maggiore complessità, ma al tempo stesso regalerà una nuova esperienza di gioco a tutti coloro che la proveranno.

    Nella nuova modalità Sfida i boss, riservata ai giocatori che arrivano a un certo punto del gioco, si potranno affrontare di nuovo i boss già battuti in precedenza oppure sfidarli in incontri testa a testa, in una battaglia continua.

    La grafica aggiornata e la profondità tridimensionale di Nintendo 3DS donano nuova vita a un grande classico senza tempo. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D è una nuova, magica avventura destinata a conquistare tutti, dagli abituali frequentatori del mondo di Hyrule ai nuovi arrivati.

    Visita il sito ufficiale www.nintendo.it/zelda per informazioni aggiornate sul gioco.

    The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D sarà in vendita nei negozi di tutta Europa a partire dal 17 giugno 2011, solo per Nintendo 3DS.