• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Partecipa al concorso di Flipnote! Disegna il tuo Mario: sarà giudicato dai suoi ideatori!


    18.11.2010

    18 novembre 2010 - Per celebrare il 25° anniversario di Super Mario Bros., Nintendo annuncia il lancio di "Crea il tuo Mario Flipnote" - un concorso che selezionerà le migliori animazioni Flipnote originali ispirate a Mario create in tutta Europa usando Flipnote Studio, un'esclusiva Nintendo DSi e Nintendo DSi XL.

    Il concorso invita gli utenti Nintendo DSi e Nintendo DSi XL a creare e a inviare, a partire da questo venerdì, la loro animazione Mario Flipnote (creata usando Flipnote Studio), basandosi sui personaggi della serie Super Mario Bros. Il concorso "Crea il tuo Mario Flipnote", che si chiuderà il 10 dicembre, vedrà come giudici i membri più importanti del team di sviluppatori di Nintendo Co., Ltd. che hanno lavorato a famose serie di videogiochi come The Legend of Zelda e Super Mario Bros., ovvero Mr. Takashi Tezuka, Mr. Yoshiaki Koizumi e il creatore originale di Mario, Shigeru Miyamoto, che sceglieranno i Flipnotes più creativi.

    Flipnote Studio è un software preinstallato sulle console portatili Nintendo DSi e Nintendo DSi XL, divertente e facile da usare, che consente ai giocatori di creare brevi animazioni personalizzate. Usando una delle due basi musicali disponibili potrai scatenare la tua fantasia: fai sputare fuoco a Bowser, disegna Yoshi che afferra un oggetto con la lingua o più semplicemente dai vita a Mario mentre salta per prendere una moneta.

    Il concorso fa parte di una serie di eventi che celebrano un quarto di secolo dalla data del lancio originale di Super Mario Bros.

    Dal 19 novembre al 10 dicembre, ogni utente Nintendo DSi e Nintendo DSi XL potrà inviare una singola animazione. I migliori Flipnotes saranno pubblicati online e potranno essere scaricati, per la gioia di tutti i fans di Mario.

    E c'è anche una canzone speciale che ispirerà la creatività dei fans di Mario, grandi e piccini!

    Hai sempre desiderato imparare a disegnare Mario? Bene, adesso puoi, con l'aiuto di un Flipnote speciale, scaricabile, chiamato Disegna Mario cantando, creato appositamente per celebrare il 25° anniversario di Super Mario Bros. Omaggio speciale per tutti coloro che si sentono ispirati a ricreare l'immagine di Mario, il Flipnote Disegna Mario cantando contiene tutto ciò che ti serve per iniziare! Per scaricare questa canzone esclusiva sulla tua console Nintendo DSi o Nintendo DSi XL, avvia semplicemente Flipnote Studio e dai un'occhiata alla sezione dedicata al concorso "Crea il tuo Mario Flipnote".

    Per saperne di più sul concorso e sulla canzone Disegna Mario cantando, visita il sito dedicato al 25° anniversario di Super Mario Bros.