• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • È l'ora di un po' di animazione con il tuo Nintendo DSi!


    11.08.2009

    11 agosto 2009 – Se hai sempre desiderato creare i tuoi cartoni o film di animazione, allora collegati al Nintendo DSi Shop perché il 14 agosto in Europa sarà lanciato Flipnote Studio su Nintendo DSiWare e potrai scaricarlo gratuitamente!

    Ti ricordi i blocchetti da sfogliare vecchio stile di quando eri bambino? Si disegna una sequenza di immagini, una per pagina, poi si scorrono le pagine velocemente per creare l'illusione del movimento; ed è proprio così che oggi si fanno i cartoni animati.

    Flipnote Studio è un'applicazione che ti permette di creare queste animazioni sul tuo Nintendo DSi! Ovviamente lo puoi anche usare come blocco note elettronico, per salvare velocemente note scritte a mano o addirittura vocali, ma perché accontentarsi? Dai libero sfogo alla tua creatività: Flipnote Studio è lo studio di animazione virtuale perfetto per creare brevi sequenze animate, chiamate flipnote. Le puoi condividere online grazie a un servizio speciale accessibile con il Nintendo DSi: Flipnote Hatena.

    Usando Flipnote Hatena con la Nintendo Wi-Fi Connection potrai scambiare, classificare e salvare liberamente le animazioni di tutti gli utenti di Flipnote Studio. Puoi anche continuare una flipnote creata da un altro utente. Le flipnote create dagli utenti possono poi essere ammirate, valutate e commentate su altri dispositivi, per esempio un PC mediante il sito Nintendo DSi: Flipnote Hatena.

    Un'animazione flipnote può avere centinaia di fotogrammi, perciò la creatività non ha praticamente limiti, eppure il software resta splendidamente semplice da usare e non è necessaria alcuna conoscenza tecnica per creare un'animazione.

    Gli strumenti sono molto semplici: una penna, una gomma per cancellare e un pennello, con tre colori disponibili, nero, rosso e blu.  Puoi regolare la velocità delle pagine, copiare e incollare le pagine o i "fotogrammi" e addirittura importare foto come immagini in bianco e nero dall'Album della Fotocamera Nintendo DSi.

    Dopo aver importato un'immagine, puoi regolarne il contrasto e la saturazione, grazie a un sistema cursore per svariati effetti visivi, inoltre puoi applicare un effetto profilo, per creare un'immagine composta da profili, come se fosse stata disegnata nel software.  Usa il microfono del Nintendo DSi per registrare i suoni per la tua flipnote, come musica, parole o effetti sonori... A questo punto sei pronto per mostrare la tua creazione e condividerla con amici e familiari!

    Gli utenti esperti hanno a disposizione ulteriori funzioni, come quella dei fogli per il calco, quella per ingrandire o rimpicciolire e la registrazione avanzata. Inoltre puoi salvare la tua animazione su una scheda SD per giocare poi sul Nintendo DSi di un amico.

    Due utenti di Flipnote Studio possono condividere le flipnote usando la funzione di comunicazione wireless del Nintendo DSi e dopo averle condivise, gli utenti possono salvarsi reciprocamente come amici sul Nintendo DSi e su Flipnote Hatena.

    Il 14 agosto vai al Nintendo DSi Shop, scarica Flipnote Studio gratuitamente e inizia a creare i tuoi cartoni!