NEW PLAY CONTROL! Pikmin 2

Console: Wii, Wii U Data di uscita: 24/04/2009

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Ritorno al pianeta dei Pikmin

Il capitano Olimar è appena tornato a casa ed è contento di esserci arrivato tutto intero! Schiantatosi con la sua navicella su un pianeta alieno, ha subito imparato che l'unico modo per sopravvivere era sfruttare le abilità dei Pikmin: creature piccole e graziose che, obbedendo ai suoi ordini, hanno cercato e trovato i componenti della sua amata navicella. Per completare la missione, Olimar aveva a disposizione scorte di ossigeno solo per 30 giorni, per questo non dimenticherà mai i Pikmin e il prezioso aiuto che gli hanno prestato.

Casa dolce casa... ma è davvero così? Tornato sul suo pianeta, Olimar scopre che in sua assenza l'azienda per cui lavora, la Hocotate Trasporti, si è drammaticamente indebitata. Mentre il presidente della società racconta tutta la triste storia a Olimar, dalle tasche del prode esploratore cade un oggetto raccolto durante il suo viaggio. Questo semplice pezzo di metallo viene valutato ben 100 Piklari, ed ecco che magicamente si aprono molte speranze per la salvezza della Hocotate Trasporti.

Olimar dovrà tornare sul quel pericoloso pianeta e mettersi ancora una volta al comando dei Pikmin. Dopo tutto, se il pianeta è pieno di oggetti simili che valgono ben 100 Piklari, non dovrebbe essere difficile racimolare il denaro necessario per saldare il debito. In fondo, stavolta non ci sarebbe neppure il limite dei 30 giorni di tempo, giusto?

Un'impresa per due

Questa volta, Olimar sarà accompagnato nel viaggio dal suo collega Louie. Dopo i pericoli che ha dovuto affrontare nella sua precedente disavventura, Olimar è ben felice di avere accanto un aiuto in più per comandare i Pikmin e sgominare le creature ostili che popolano il pianeta.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Questo gioco fa parte della serie di titoli per Wii disponibili per il download nel Nintendo eShop di Wii U. I titoli compatibili con il Controller tradizionale o con il Controller tradizionale Pro possono essere controllati con il Wii U GamePad. Scopri di più nella nostra sezione dedicata ai contenuti scaricabili per Wii U.

Scontro 2 giocatori

I Pikmin hanno un aspetto carinissimo, ma nello Scontro 2 giocatori tirano fuori il loro lato più aggressivo. Dopo aver perfezionato l'arte del comando dei Pikmin affrontando da solo la missione centrale del gioco, ora puoi sfidare un amico e dimostrare con soddisfazione l'efficienza con cui i tuoi Pikmin obbediscono ai tuoi ordini.

Lo schermo viene suddiviso in due per permetterti di sfidare un amico in una missione singolare: dovrai guidare Olimar oppure Louie, al comando di una squadra di Pikmin nell'Arena di scontro, mentre cerchi di trovare quattro biglie gialle, e di portarle alla Cipolla.

In alternativa, puoi tentare un raid nel territorio nemico, accaparrarti la preziosa biglia del team avversario e portarla alla tua base. In entrambi i casi, dovrai trovare il giusto equilibrio tra la dimensione della tua truppa e la velocità necessaria per compiere la missione. Solo così potrai ottenere la vittoria e dimostrare di essere un campione di strategia e di comando dei Pikmin.

Inoltre puoi ordinare ai tuoi Pikmin di attaccare il tuo avversario, oppure di raccogliere ciliege e di portarle alla base, per attivare uno dei dodici bonus che daranno una marcia in più al tuo team. Puoi anche impostare alcuni svantaggi all'inizio dello scontro per livellare le condizioni di gioco. Libera il lato competitivo di Olimar, Louie e dei Pikmin e fai il possibile per non perdere le biglie e per diventare il vincitore dello Scontro 2 giocatori.

Sfida 2 giocatori

Come per la versione per un giocatore della Modalità sfida, lo scopo del gioco è trovare la Chiave che ti permetterà di uscire all'Arena di sfida. Tuttavia, a differenza dello Scontro 2 giocatori, qui è richiesta la collaborazione dei due protagonisti.

Ma non credere che tutto fili liscio! Infatti, i due giocatori nell'Arena di sfida dovranno vedersela con una serie infinita di ostacoli.

Sfida 2 giocatori

Per distinguere i risultati ottenuti nella Modalità sfida 1 giocatore da quelli della Modalità sfida 2 giocatori, i tuoi punteggi record saranno registrati separatamente.

Partner tascabili

In NEW PLAY CONTROL! Pikmin 2, Olimar non sarà solo nella sua missione per la salvezza della Hocotate Trasporti. Infatti sarà affiancato dal collega Louie che si dimostrerà un aiuto prezioso per questa nuova avventura.

pm2_content_scr_pint_size.jpg

Come Olimar, anche Louie può comandare i Pikmin e tu poi passare liberamente da un comandante all'altro, sfruttando nuove opportunità strategiche.

Entrambi i personaggi possono guidare indipendentemente i propri squadroni di Pikmin in direzioni diverse, in modo da portare a termine mansioni distinte. Per passare da un comandante all'altro basta premere il pulsante – sul telecomando Wii, così potrai eseguire compiti diversi con maggiore velocità ed efficienza.

Con così tanti oggetti preziosi da raccogliere e altrettanti pericoli da superare, ti accorgerai ben presto che una mano in più non guasta mai. Così, la possibilità di mettere sia Olimar che Louie al comando dei Pikmin ti permetterà di ripartire più efficientemente il carico di lavoro.

Una truppa variopinta

Pikmin rossi:

Sono i tuoi amici resistenti al fuoco. Puoi contare sui Pikmin rossi quando la situazione si fa scottante.

Pikmin blu:

I Pikmin blu non hanno paura di bagnarsi i piedini, infatti sono a proprio agio sia in acqua che all'asciutto.

Pikmin gialli:

I Pikmin gialli hanno le orecchie più grandi degli altri, per questo riescono a volare più lontano di tutti quando Olimar o Louie li lanciano.

Pikmin viola:

La scoperta dei Pikmin viola ha conseguenze straordinarie per i piani strategici di Olimar e Louie, poiché sono ben 10 volte più forti dei normali Pikmin. Il loro lancio è di fortissimo impatto, con onde in grado di dare un potente scossone ai nemici.

Pikmin bianchi:

I componenti più piccoli della famiglia Pikmin. Ma non lasciarti ingannare dalle dimensioni: i Pikmin bianchi sono tossici e immuni al veleno. Il loro potenziale è enorme, per esempio puoi usarli per scovare oggetti nascosti sottoterra.

Esplorazione sotterranea

Sotto la superficie del pianeta c'è un mondo tutto nuovo che Olimar e Louie si apprestano a esplorare. Raccogliendo vari oggetti preziosi, noterai delle cavità nel terreno. Sono dei veri e propri accessi ad affascinanti grotte, piene zeppe di nuove sfide.

pm2_conent_scr_underground_ex.jpg

Prima di dirigerti sottoterra per esplorare queste grotte a più piani, potrai avere un'anticipazione di quello che ti aspetta. Così, a seconda dei rischi che dovrai affrontare, potrai organizzare al meglio il tuo team di esplorazione Pikmin.

Assicurati che la tua truppa di Pikmin sia all'altezza del compito da espletare, infatti quando sarai nella grotta non potrai più accedere alle Cipolle che generano i Pikmin...

I rischi sono tantissimi, ma ne vale veramente la pena. Spesso le grotte sono piene di tesori, di Cromanvilee, i fiori utili per generare i Pikmin viola e bianchi, e di boss che dopo la lotta lasceranno oggetti speciali, che Olimar e Louie potranno usare per ampliare le loro abilità.

Modalità sfida

pm2_content_scr_challenge_mode_it.jpg

Quando giochi in una delle 30 Arene di sfida, devi individuare una Chiave e tornare alla Capsula di ricerca per garantirti così un'uscita sicura dal livello. Ogni arena ha i suoi limiti, come ad esempio il numero di Pikmin ammessi o il limite di tempo entro cui completare la sfida. A rendere tutto ancora più difficile ci sono vari nemici di cui dovrai sbarazzarti.

Se riuscirai a tornare alla tua navicella con tutti i Pikmin intatti otterrai un punteggio elevato e un fiore rosa per contrassegnare la tua grande performance nella Modalità sfida.

Piklopedia

L'ambiente del pianeta alieno che ospita Olimar e Louie è soggetto a sorprendenti mutamenti. Ad ogni angolo troverai piante e creature bizzarre e in ogni nuovo paesaggio potrai fare nuove scoperte, quindi tieni gli occhi bene aperti!

pm2_content_scr_piklopedia_it.jpg

Per esploratori assetati di informazioni come Olimar e Louie, l'opportunità di registrare tutte queste bizzarrie è imperdibile. Infatti Olimar registra sulla Piklopedia qualsiasi dettaglio di ogni pianta strana che incontra e di ogni terrificante nemico che sconfigge.

Dando un'occhiata a questo prezioso strumento, non solo potrai scoprire quante volte i due avventurieri hanno sconfitto un certo tipo di nemico o quanti Pikmin sono andati persi nel combattimento; ma potrai anche osservare nuovamente le incredibili scoperte fatte ogni giorno e interagire con i nemici registrati. Infatti, lanciando Carote Pikpik in direzione di un esemplare di qualsiasi specie, potrai studiare le sue reazioni da una distanza di sicurezza!

Categorie

Avventura, Strategia

Giocatori

1 - 2

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Funzionalità

Gioco senza TV

Valutato

Software scaricabile per Wii (Wii U)

Console

Wii U

Data di uscita

15/12/2016

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

2020.16 MB

Wii

Console

Wii

Data di uscita

24/04/2009

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano