Paper Mario: Color Splash

Console: Wii U Data di uscita: 06/10/2016

Risolvi il mistero dei Toad scoloriti e salva l'Isola Prisma in Paper Mario: Color Splash, una divertente avventura solo per Wii U!

Iscriviti al canale su
YouTube

L'avventura più divertente e colorata di sempre!

Quando un Toad senza colori viene inviato da non si sa chi alla Principessa Peach, il nostro eroe Mario si mette in viaggio verso l'Isola Prisma, un paradiso cartaceo il cui colore sta svanendo e che ha bisogno del tuo aiuto. Insieme al tuo nuovo aiutante, Tinto, e a un innovativo e astuto strumento, il martellobaleno, dovrai ripristinare il colore e rintracciare il colpevole di questo crimine alquanto curioso.

WiiU_PMCS_S_environment_MarmaladeValley_02.bmp

Datti al ritaglio

Nei tuoi spostamenti, fra spiagge bruciate dal sole e vulcani bollenti, cerca le vernistelle, grandi o piccole che siano: così potrai aprirti la strada verso nuovi livelli e addirittura intere aree dell'Isola Prisma. In questo mondo, ogni cosa è fatta di carta e ciò significa che tutto è possibile! Se un ostacolo ti blocca il cammino, liberatene con la tecnica del ritaglio e usa altri trucchetti ingegnosi per farti strada fra i rompicapi cartacei.

WiiU_PMCS_S_Battle_Koopa_cheepcheep_fireflower.bmp

Nemici da scartare

Quando i nemici si avvicinano, sfidali in combattimenti a turni in cui è fondamentale agire con tempismo e utilizzare la giusta strategia. Scegli le carte scontro, caricale di colore tramite il touch screen del Wii U GamePad e poi lanciale verso la TV per infliggere danni ai nemici! Sono molte le carte scontro a tua disposizione: alcune richiameranno in tuo aiuto nientemeno che qualche nemico, altre faranno invece apparire oggetti improbabili (quali estintori e asciugacapelli), ma dotati di grandi poteri.

Riporta il colore sull'Isola Prisma e risolvi il mistero dei Toad scoloriti in Paper Mario: Color Splash, solo su Wii U.

Se non vedi l'ora di iniziare, vai alla sezione "Storia e personaggi" per conoscere un po' più a fondo questa avventura...

CI_WiiU_PaperMarioColorSplash_Toad.jpg

Ehi!!! Perché è sempre Mario a essere ricoperto di allori? I veri eroi di questa avventura, lasciamelo dire, sono i Rescue V... Vuoi la prova? Guarda le loro eroiche gesta!

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

 

Il colore svanisce, il mistero si infittisce...

Incontra i protagonisti

In Paper Mario: Color Splash incontrerai un sacco di facce conosciute, ma anche qualche novità. Scopriamo alcuni dei protagonisti di questa vivace avventura:

CI_WiiU_PaperMarioColorSplash_Mario.jpg

Mario

Il nostro eroe di carta si piega, ma non si spezza! Armato del suo nuovo martellobaleno, Mario è pronto a dare un tocco di colore all'Isola Prisma.

CI_WiiU_PaperMarioColorSplash_Bucket.jpg

Tinto

È diverso dai soliti barattoli di colore parlanti... Tinto si unirà a Mario nella sua avventura e gli donerà dei preziosi suggerimenti lungo il cammino.

CI_WiiU_PaperMarioColorSplash_Peach.jpg

Principessa Peach

La nostra coraggiosa principessa accompagna Mario sull'Isola Prisma per scoprire chi è il misterioso mittente del Toad scolorito. Potrebbe essere tutto un trucco?

CI_WiiU_PaperMarioColorSplash_Toad2.jpg

I Toad

Questi divertenti personaggi sono vittime dei Tipi Timidi cannucciati, che hanno risucchiato il loro colore. Usa il martellobaleno per ripristinarne il colore.

CI_WiiU_PaperMarioColorSplash_ToadGroup.jpg

Squadre di soccorso

Sono intrepide unità di Toad che accorrono in aiuto di chi ne ha bisogno. Vai alla sezione Rescue V per vederle in azione!

CI_WiiU_PaperMarioColorSplash_ShyGuy.jpg

Tipi Timidi cannucciati

Questi ladri sono intenti a prosciugare il colore da tutto e tutti. Che ci siano solo loro dietro a questo terribile piano criminale?

CI7_WiiU_PaperMarioColorSplash_Bowser_MS7.jpg

???

Chi potrebbe esserci dietro tutti i problemi che attanagliano l'Isola Prisma? Non sappiamo proprio cosa pensare...

Ora che conosci qualche dettaglio in più, scopri cosa aspetta i protagonisti di questa avventura nella sezione"Gameplay"!

 

Gameplay

Sull'Isola Prisma c'è bisogno del tuo aiuto! Riporta il colore sull'isola risolvendo rompicapi cartacei, lottando contro i cattivoni e raccogliendo le vernistelle. Afferra il tuo martellobaleno e mettiti all'opera!

Un paradiso di carta in pericolo!

I Tipi Timidi cannucciati stanno prosciugando il colore da tutto e tutti. E, dato che le mega vernistelle sono scomparse, è impossibile accedere alle varie aree dell'isola!

Ogni mini vernistella trovata ti farà accedere a un nuovo livello, mentre le mega vernistelle ti spalancheranno le porte di intere nuove aree dell'Isola Prisma.

Dai un'occhiata ad alcune delle esotiche attrattive che l'Isola Prisma può offrirti:

Datemi un martello!

Se scorgi una zona scolorita o un Toad bianco che necessitano di una bella verniciata, dagli una bella mazzata con il nuovo martellobaleno di Mario. Ripristina il colore e potresti ottenere monete od oggetti utili per le tue buone azioni.

Dacci un taglio

Se non riesci a risolvere un rompicapo, dacci un taglio! Usando la tecnica del ritaglio appiattirai il mondo in 3D in un unico foglio di carta. Usa il touch screen del Wii U GamePad per ritagliare lungo le linee e rimuovere gli ostacoli in modo da consentire a Mario di raggiungere nuove zone. Astuto!

Iscriviti al canale su
YouTube

Rompicapi cartacei

Quando tutto è fatto completamente di carta, anche le cose più normali possono sorprenderti! Un percorso ripiegato ti impedisce di proseguire? Forse puoi trovare uno stendiblocco nelle vicinanze. L'Isola Prisma, pur essendo fatta di carta, è tridimensionale e colma di segreti nascosti: addentrandoti nell'oscurità, potresti incontrare alcuni oggetti segreti!

CI_WiiU_PaperMarioColorSplash_ToadGroup.jpg

Toad alla riscossa!

Niente paura! In tutta l'Isola Prisma agiscono le squadre di soccorso, unità composte di coraggiosi Toad che danno una mano a chiunque ne abbia bisogno! Purtroppo, però, non è che siano proprio tagliati per fare gli eroi, quindi, se li vedi in difficoltà, non esitare a dar loro una mano!

Bugia! Menzogna! Scopri la verità nella sezione Rescue V.

Scopriamo le carte!

In Paper Mario: Color Splash dovrai affrontare i nemici in combattimenti in cui strategia e tempismo sono fondamentali. Il primo passo è scegliere una mossa dal tuo mazzo di carte scontro sul touch screen del Wii U GamePad...

All'inizio, le carte potrebbero essere deboli e scolorite, ma ti sarà possibile potenziarle con il colore, senza però prosciugare la tua riserva! Dopo aver scelto una carta, lanciala dal touch screen verso lo schermo della TV per fare la tua mossa.

Iscriviti al canale su
YouTube

E... azione!

Premendo i pulsanti al momento giusto, i tuoi attacchi possono acquistare potenza e consentire a Mario di subire meno danni dagli attacchi nemici.

CI7_WiiU_PaperMarioColorSplash_ShyGuyHammer.jpg

Giocati bene le carte

Amplia il mazzo di carte scontro colpendo i blocchi ? disseminati per tutta l'isola, vincendo i combattimenti, colorando le zone scolorite e via dicendo. Puoi anche usare le monete per acquistare le carte a Porto Prisma.

Questi sono alcuni dei tipi di carte disponibili:

Cos'è QUELLA cosa?

Iscriviti al canale su
YouTube

Tenendo gli occhi bene aperti, potresti individuare alcuni oggetti che sembrano non c'entrare molto con l'Isola Prisma. Se ne trovi uno, prova a trasformarlo in una carta oggetto! Si tratta di carte che possono essere usate per scatenare attacchi potentissimi e molto appariscenti, utili soprattutto durante i combattimenti contro i boss. Alcune carte oggetto potrebbero rivelarsi utili anche per risolvere qualche rompicapo...

Sì, va bene, d'accordo... Mario è un duro, ma noi lo siamo di più! Dai un'occhiata alla sezione Rescue V per sapere perché!

 

Rescue V

CI_WiiU_PaperMarioColorSplash_Toad.jpg

“Certo, come no? Mario sarà anche la stella di questo gioco, cioè, il suo nome è nel titolo e tutto quello che vuoi, ma perché deve prendersi anche tutto il merito?”

Gli altri protagonisti sono... totalmente sottovalutati! Gli "Impavidi difensori del colore" non esitano a gettarsi nella mischia: siamo gli eroi più eroici che il mondo abbia mai visto!

Dai un'occhiata ad alcune delle azioni più spettacolari dei Rescue V!

Iscriviti al canale su
YouTube

Categorie

Azione, Avventura

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Wii U)

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

06/10/2016

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Wii U GamePad

Lingue

Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Olandese, Portoghese, Russo

Dimensioni del download

9169.00 MB

Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

06/10/2016

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Wii U GamePad