More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?

Console: Nintendo DS Data di uscita: 29/06/2007

Pronto per la prossima sfida?

More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? Prende la sfida del titolo originale, aggiungendo tanti nuovi esercizi per continuare a mantenere il tuo cervello in forma.

Inspirato dalle teorie del neuroscienziato Dr. Ryuta Kawashima, More Brain Training ti presenta una collezione di semplici esercizi giornalieri per aiutarti a stimolare la tua materia grigia.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Di più sul Nintendo DS

La tecnologia unica del Nintendo DS rende possibile Brain Training del Dr. Kawashima.

Nintendo DS ha due schermi; quello inferiore è un touch screen. Tenendo il sistema in verticale come un libro, i giocatori possono scrivere sul touch screen con il pennino, come se fosse carta e penna. (I mancini possono girare il Nintendo DS dal lato opposto così che il touch screen si trovi a sinistra).

Questa pagina non può essere visualizzata su uno schermo di piccole dimensioni. Vista questa pagina usando un dispositivo dotato di uno schermo più grande per un'esperienza ottimale.

Il Nintendo DS ha inoltre un microfono integrato che ti permette di effettuare alcuni esercizi semplicemente usando la tua voce. Inoltre, la tecnologia di comunicazione wireless del Nintendo DS permette a un massimo di 16 persone di partecipare a Sfida a calcolo usando una sola copia del gioco. È possibile inviare una versione demo del gioco a un altro Nintendo DS e scaricare altri sudoku in negozi autorizzati.

Nuovo test dell'Età Cerebrale

More Brain Training ti permette di sfruttare ancora di più il touch screen e microfono del DS… allenerai addirittura il tuo udito!

Non tutti gli esercizi qui elencati saranno disponibili fin dall'inizio, ma se continui ad allenare il tuo cervello con regolarità, sbloccherai man mano le nuove sfide!

Morra vocale

Devi vincere o perdere varie volte contro il DS giocando alla Morra vocale. Per esempio, a volte il DS ti mostrerà un sasso chiedendoti di perdere. In questo caso tu dovrai dire “forbici” nel microfono del DS.

Catena di meno

Il DS ti mostrerà un numero tra 1 e 9 che tu dovrai sottrarre continuamente da un numero maggiore mostrato. Se il numero da sottrarre è 5 e il numero di partenza è 30, le risposte saranno 25, 20, 15, 10, 5.

Segni varianti

Sei bravo a riconoscere le cose? In questo gioco dovrai fare riferimento a una tabella che abbina numeri e simboli. Sull'altro schermo apparirà un numero e tu dovrai scrivere il simbolo corretto ad esso abbinato.

Memocalcolo

Vengono mostrate addizioni tra due numeri. Nel problema successivo, uno di quei numeri è nascosto. Devi ricordarti il numero che viene cancellato in ogni addizione per scrivere il risultato corretto della nuova addizione formata.

Memoria 5x5

È ora di allenare un po' la memoria! Dovrai memorizzare 25 numeri posti in 25 punti diversi sullo schermo. Dopo due minuti, inizierà la vera sfida: ricordarsi tutti i numeri.

Cifra maggiore

Vengono mostrati vari numeri di dimensioni diverse. Devi toccare il numero con il valore più alto. Ovviamente, il numero di dimensione maggiore non è necessariamente quello con il valore più alto. Non ci cascare!

Nuovi allenamenti giornalieri

Una volta determinata la tua Età Cerebrale, prova a cimentarti in queste sfide e guarda come i tuoi risultati migliorano nel tempo.

Segni aritmetici

È una variante del popolare esercizio “Calcolo 20" del primo Brain Training. Devi risolvere 20 problemi di matematica il più velocemente possibile, ma invece di calcolare le cifre, ti saranno forniti i numeri e dovrai indicare il segno corretto (+−×÷ ).

Melodie

More Brain Training non è fatto solo di parole e numeri. In questo test, sul touch screen appare la tastiera di un pianoforte. Segui la partitura mostrata sull'altro schermo e premi i tasti corrispondenti della tastiera.

Parole scomposte

Ti verrà mostrata una serie di lettere e dovrai trovare la parola che può essere scritta con ogni gruppo di lettere. Le parole non sono comuni, così metterai alla prova anche il tuo vocabolario!

Conti e resti

Contare i soldi è facile. Ma riesci a farlo velocemente e accuratamente? Ti verrà indicato un prezzo e tu dovrai fornire il resto corretto sulla base dei soldi che ricevi. Trova il resto giusto e poi conta la monete!

Alessandro Magno

Scrivi cosa pensi di aver sentito! Svariate parole sono pronunciate contemporaneamente. Scrivi tutte le parole che senti. Il DS può ripetere le parole e fornire suggerimenti, ma il tuo punteggio diminuirà.

Calcolo data

Il DS ti porrà svariate domande sulla base del giorno della settimana e della data impostata sul tuo DS. Quando il DS chiede per esempio "che giorno era ieri" devi scrivere il giorno corretto.

Ordine d'arrivo

Come arriverai al traguardo? In questo testo, diversi personaggi corrono verso il traguardo. Il tuo compito è determinare in che posizione il personaggio principale si classifica. Quanti corridori ha superato e da quanti è stato superato?

Ora svelata

A volte non è facile capire che ora è. Questo test ti mostra diversi orologi analogici, alcuni sono rappresentati a specchio o ruotati (o tutti e due). Devi scrivere l'ora corretta mostrata in ore e minuti.

Conto altezza

Questo test mette alla prova la tua memoria e la capacità di valutazione. Alcuni blocchi cadono in una fossa che non riesci a vedere. Devi ricordarti le varie altezze dei blocchi e poi rispondere correttamente alle domande.

Di più su More Brain Training

Quanto è facile allenare il tuo cervello in pochi minuti al giorno? Guarda questo breve video per saperne di più su More Brain Training del Dr. Kawashima e su Nintendo DS.

Categorie

Educativo

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 16

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

29/06/2007

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano