Il professor Layton e lo scrigno di Pandora

Console: Nintendo DS Data di uscita: 25/09/2009

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Storia

La leggendaria Elysian Box è più nota come scrigno di Pandora a causa del suo presunto potere di uccidere chiunque la apra. Ma sarà vero, oppure è solo un'altra antica leggenda?

Il professor Layton non crede a questo mito, ma un bel giorno riceve una lettera del suo caro amico Dr. Schrader, che gli dice di aver individuato la scatola e che si appresta ad aprirla.

Il professore sente puzza di guai. Con il suo assistente si precipita dal Dr. Schrader, ma lo trovano già morto. Sarà stata la Elysian Box o c'è qualcosa di ben più grande dietro questa tragedia?

L'unico indizio a disposizione del professore e di Luke è un misterioso biglietto per il treno Molentary Express. Stranamente, però, sul biglietto non è indicata alcuna destinazione... dove sarà diretto il treno?

Rompicapi

Attiva la tua materia grigia e preparati ad affrontare più di 150 nuovissimi rompicapi che metteranno a dura prova le tue capacità risolutive! Ci sono enigmi per ogni gusto: la loro difficoltà cresce man mano, quindi chiunque, dai novellini agli esperti di enigmistica, può tentare di risolverli e contribuire a rintracciare lo scrigno di Pandora!

Alcuni rompicapi metteranno alla prova le tue abilità con i numeri, altri la tua consapevolezza spaziale. Ci sono enigmi davvero diabolici e tanti sono basati su rompicapi classici, originati nella notte dei tempi. Anche i più esperti prima o poi non sapranno più come andare avanti. Ma non preoccuparti! Puoi sempre aprire il tuo blocchetto per gli appunti sul touch screen cliccando "Memo" o avvalerti degli indizi forniti durante il gioco. Ce ne sono tre per ogni rompicapo: ti aiuteranno a prendere la direzione giusta!

Gameplay

Giocare con la serie professor Layton è semplice come usare carta e matita! Puoi controllare tutto il gioco toccando il touch screen con lo stilo del Nintendo DS. Devi solo toccare, selezionare o scrivere la risposta giusta del rompicapo, usando lo stilo come se fosse una penna.

Per trovare i rompicapi devi procedere con attenzione e perlustrare le ambientazioni a fondo. Per muoverti, tocca l'icona della scarpa con lo stilo. Parla con tutti i bizzarri personaggi che incontri e sbircia in ogni anfratto per scovare gli indizi necessari per risolvere questo complicato mistero.

Personaggi

Il professor Layton

Il professor Hershel Layton ha una capacità di deduzione imbattibile. Solo questo archeologo ed esperto di enigmi è in grado di rintracciare lo scrigno di Pandora.

Luke

Luke è il giovane assistente prediletto di Layton. Ha tanta voglia di imparare e non perde mai l'opportunità di fornire una sagace risposta. Ma diventerà mai un gentiluomo del calibro del professor Layton?

Il dr. Andrew Schrader

Il dottor Schrader è riuscito a individuare lo scrigno degli Elisi e ha chiesto al professor Layton di raggiungerlo a casa sua. Purtroppo non è riuscito a tramandare ai posteri questa preziosa conoscenza. La domanda è: la sua morte è da ricondurre allo scrigno degli Elisi?

Flora

Flora, una graziosa ragazza già incontrata nel primo caso del professor Layton, darà una mano in questa ricerca. Speriamo che si limiti a questo, perché per esempio in cucina è un vero disastro!

Ispettore Chelmey

L'ispettore rappresenta la legge ed è il poliziotto ufficiale impegnato sul campo. Le sue ipotesi sono generalmente sbagliate, ma sembra essere sempre un passo davanti a Layton.

Nonna Enigmina

Nonna Enigmina è una cara ed enigmatica vecchietta che compare in ogni luogo. Per tua fortuna, questa dolce vecchietta porta sempre con sé la sua casetta! Si tratta di una specie di capanna mobile, dove troverai ad attenderti i rompicapi irrisolti che hai saltato nel corso dei tuoi viaggi.

Il baule

Il baule contiene ogni tipo di strumento fondamentale e tanti minigiochi divertenti. Clicca sulle icone per maggiori dettagli!

Diario di Layton

Se non vuoi perdere il filo di quello che succede, leggi gli appunti dettagliati del professor Layton sul caso.

Misteri

Qui sono raccolti i misteri principali che incontrerai nel gioco, il segno di spunta indica che sono stati risolti.

Enigmi

Ogni enigma incontrato e risolto viene conservato in questo pratico indice. Puoi usare l'indice per mostrare gli enigmi agli amici e ai familiari, oppure puoi consultarlo per rigiocare ogni volta che vuoi con i tuoi rompicapi preferiti.

Salva

È sempre una buona idea salvare il gioco dopo un complicato enigma, altrimenti potresti correre il rischio di doverlo risolvere da capo...

Fotocamera

A che serve una fotocamera rotta? A nulla. Meglio ripararla subito!

Criceto

Questo famelico roditore adora mangiare, ma non fa bene alla sua salute. Aiutalo a tornare agile e in forma, vedrai che diventerà un tuo valido alleato...

Servizio da tè

Non c'è niente di più rilassante di una tazza di tè. Questa è una graziosa tazza di tè: ti ritroverai a fare intrugli grotteschi per cercare di formulare l'infuso perfetto.

Stregoneria Wi-Fi

Grazie alle astuzie elettroniche moderne, ci sono tanti modi per soddisfare la tua voglia di avvincenti rompicapi. Attiva le cellule cerebrali con ulteriori enigmi che puoi ricevere scaricando i rompicapi settimanali extra tramite la Nintendo Wi-Fi Connection. I rompicapi sono aggiunti costantemente ai tuoi Enigmi, così puoi giocarci quando vuoi.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Categorie

Rompicapo, Avventura

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

LEVEL-5

Funzionalità

Internet

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

25/09/2009

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano