The Legend of Zelda: Majora's Mask

Console: Nintendo 64, Wii, Wii U Data di uscita: 03/04/2009

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Se il gioco Ocarina of Time è considerato "epico", Majora's Mask non può che essere descritto come "epico dell'epica". Stavolta Link, l'eroe Hyrulian, lotta contro il tempo per svelare lo sconvolgente mistero della Majora's Mask. Questo sequel di Ocarina of Time, che metterà a dura prova la tua intelligenza, presenta numerosi spunti artistici e una premessa che scuote alla base i concetti su cui è costruita la maggior parte dei giochi. Rivivendo continuamente i soliti tre giorni e le solite tre notti, Link è in grado di esplorare questo mondo e affrontare altri personaggi in un modo sempre nuovo.

Se nei videogiochi la trama è quasi sempre secondaria, in Majora's Mask, invece, rappresenta l'elemento centrale. La storia, infatti, percorre tutto il gioco come una creatura dotata di vita propria, facendo capolino qua e là per rivelare informazioni precise sulla terra di Termina. In questa misteriosa avventura Link è un detective dotato e capace, che apprende notizie sempre più approfondite sulla vita dei personaggi più noti ma che incontra anche alcuni volti nuovi. A prima vista Majora's Mask sembra essere insolitamente buio e tetro, ma in realtà è la paura dell'ignoto che crea questa sensazione di disagio. Man mano che Link riceve maggiori informazioni, il mondo diventa meno minaccioso.

Il mistero ha inizio solo tre mesi dopo il trionfo di Link su Ganondorf in Ocarina of Time. Oppresso, Link guida Epona in una fitta nebbia alla ricerca della fedele amica fata Navi. Con grande sorpresa di Epona, tuttavia, due fate malefiche emergono dalla nebbia e costringono un impaurito Link a una precipitosa ritirata. Le due fate, che si rivelano sorelle, si chiamano Tatl e Tael. Mentre Link cade a terra e perde conoscenza, uno Skull Kid travestito emerge dalla nebbia. Allegro e macabro allo stesso tempo, il predatore mascherato ruba l'Ocarina di Link e subito sale su Epona e si dà alla fuga. Naturalmente Link, completamente ignaro del fatto che non sta inseguendo un semplice Skull Kid, ma uno Skull Kid posseduto dal potere mistico della Majora's Mask, si getta subito all'inseguimento. Al termine della fuga Link involontariamente segue lo Skull Kid attraverso un magico portone che lo porta in un universo parallelo.

La nuova terra è chiamata Termina e, nonostante sotto molti punti di vista presenti caratteristiche e abitanti simili a Hyrule, è tuttavia un mondo unico, familiare in una maniera indefinibile per Link, il quale non impiega troppo tempo per capire che è arrivato a Termina nel momento meno opportuno. Non solo, infatti, il pianeta è percorso da uno Skull Kid guidato dal potere oscuro della Majora's Mask, ma la stessa luna entro tre giorni attraverserà l'atmosfera e devasterà tutto il territorio. Link sa bene che non si tratta di una semplice coincidenza. Entro l'alba del quarto giorno egli dovrà risolvere il mistero della Majora's Mask e salvare Termina dalla missione terrificante della propria luna.

Nell'avventura di Link a Termina le maschere svolgono un ruolo importante. Fin dall'inizio della ricerca, Link incontra un rappresentante dell'Happy Mask Shop. Non si capisce immediatamente se questo misterioso personaggio è alleato delle forze del male o del bene. Tuttavia, egli afferma di essere il proprietario legittimo della Majora's Mask. È proprio il rappresentante a imporre il limite di tre giorni alle gesta di Link, un limite che, guarda caso, coincide con il programma inflessibile stabilito dalla luna cadente. È, poi, sempre il rappresentante dell'Happy Mask Shop che consegna a Link la sua prima maschera, la Deku Mask. Quando indossa tale maschera, Link è in grado di concludere affari con i Deku Scrubs, che lo ignorano quando è in veste umana.

Quando, invece, indossa la Goron Mask, Link prende possesso del corpo di un Goron caduto, chiamato Darmani. Goron Link è uno dei Goron più insoliti che ti capiterà di incontrare. Quando indossa la maschera del divoratore di rocce Darmani, Link dispone di un potente pugno e della capacità di trasformarsi in una ruota chiodata che si muove a tutta velocità. Quando, ancora, indossa la Zora Mask, Link si trasforma in uno Zora ed è subito in grado di viaggiare velocemente nell'acqua, come un delfino ipereccitato. Link dovrà ricorrere alle maschere di trasformazione principali sopra descritte in molte avventure della Majora's Mask. Tuttavia, avrà a disposizione anche altre 20 maschere aggiuntive che possono aiutarlo in vari modi. Alcune consentono a Link di parlare con determinati personaggi, mentre altre gli attribuiscono poteri speciali, come, ad esempio, la capacità di correre più veloce. Le possibilità possono sembrare, a volte, infinite.

PS_3DS_TheLegendOfZeldaMajorasMask3D_itIT.jpg

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D è ora disponibile per console della famiglia Nintendo 3DS. Immergiti di nuovo in questa classica avventura con un'esperienza di gioco migliorata, una grafica 3D rimasterizzata, una gestione dell'inventario basata sul touch screen e comandi di movimento.

Scopri di più sul sito di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

I giocatori che hanno acquistato la versione Wii di questo gioco per Virtual Console e che l'hanno poi trasferito sulla loro console Wii U, potranno acquistare la versione migliorata per Wii U a prezzo scontato. Visita la nostra sezione Servizio al consumatore per saperne di più sui trasferimenti da console Wii a Wii U.

Categorie

Azione, Avventura

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Funzionalità

Gioco senza TV

Scopri di più

Valutato

Virtual Console (Wii U)

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

23/06/2016

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Controller tradizionale per Wii +
  • Telecomando Wii,
  • Wii U Pro Controller,
  • Wii U GamePad

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco

Dimensioni del download

135.50 MB

Virtual Console (Wii)

Console

Wii

Data di uscita

03/04/2009

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Controller tradizionale per Wii +
  • Telecomando Wii,
  • Controller per GameCube

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo

Nintendo 64

Console

Nintendo 64

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo