Rhythm Paradise Megamix

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 21/10/2016

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

CI_3DS_RhythmParadiseMegamix_HuebirdsOfHappiness.jpg

Trova il ritmo

Mettiti alla prova con uno straordinario mix di giochi di Rhythm Paradise in Rhythm Paradise Megamix, solo su console della famiglia Nintendo 3DS! Ti aspettano oltre 100 minigiochi di ritmo, inediti o selezionati tra i migliori giochi della serie!

Andando a tempo con le accattivanti melodie, create in collaborazione con il leggendario produttore musicale giapponese Tsunku♂, dimostra che il ritmo ti scorre nelle vene tagliando legna, prendendo a forchettate veloci virus volanti, giocando a volano mentre piloti un aereo e molto altro ancora. Mantenere il ritmo è l'obiettivo di questi minigiochi rapidi e ingannevolmente semplici!

Di certo riconoscerai alcuni minigiochi presi da Rhythm Paradise e Beat the Beat: Rhythm Paradise, ma altri provengono direttamente dal titolo originale per Game Boy Advance, mai pubblicato in Europa!

Ascolta alcune delle accattivanti melodie

Entra nella Storia

Per la prima volta nella serie, Rhythm Paradise Megamix prevede una modalità Storia. Una strana creatura chiamata Tibby è caduta dal cielo e tu dovrai riuscire a riportarla a casa. Come? Ma è ovvio: padroneggiando i giochi di ritmo!

Iscriviti al canale su
YouTube

Non ci vuole molto: basta premere i pulsanti, o toccare il touch screen, a tempo di musica. Inoltre, alcuni suggerimenti audiovisivi ti aiuteranno a tenere il ritmo giusto, ma non credere che sia così semplice, perché cambieranno o scompariranno per provare a farti perdere la concentrazione!

Pensi che il tuo ritmo non abbia rivali? A Sfidalandia potrai cimentarti con prove più difficili, in solitaria o insieme ai tuoi amici, in modalità wireless o download!*

Scopri cosa ti attende

3DS_Rhythm_img_GoatGame.jpg

Pausa caffè

Hai bisogno di una pausa? Approfittane per fare un salto al bar, dove puoi acquistare souvenir e melodie dei giochi di ritmo già affrontati, dare un'occhiata ai punteggi, competere contro altri giocatori tramite StreetPass o addirittura... prenderti cura di una capra?!

Qui potrai anche passare dalle tracce europee a quelle giapponesi oppure dai pulsanti al touch screen e viceversa!

Entra e gustati un caffè appena fatto!

QRCodes_3DS_RhythmParadiseMegamix.png

Demo gratuita** disponibile

Una demo di Rhythm Paradise Megamix è ora disponibile. Scansiona il QR Code per andare alla pagina di download della demo nel Nintendo eShop.

Scopri come leggere il QR Code

*Nota: per giocare in modalità download, ogni giocatore deve disporre di una console della famiglia Nintendo 3DS, venduta separatamente.

**È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

Il video qui sopra è stato originariamente mostrato nel Nintendo Direct del 03/03/2016. Visita il sito di Nintendo Direct per altri video e informazioni su vari titoli.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

È necessario registrare un Nintendo Network ID per scaricare le demo dal Nintendo eShop. Soggetto a termini e condizioni.

Gioco

CI_3DS_RhythmParadiseMegamix_Tibby.jpg

L'antefatto

Tibby è caduto dal cielo e ora toccherà a te aiutarlo a ritrovare la strada di casa verso il mondo celeste!

Sembra che Tibby non sia l'unico a essere disperato. Sul tuo cammino, incontrerai numerosi paesi bizzarri, tutti alle prese con una difficile situazione: hanno perso il ritmo e nulla si muove più come prima.

CI_3DS_RhythmParadiseMegamix_Boondog.jpg

Quel che è peggio, però, è che finché il ritmo non farà ritorno, i portali fra i paesi rimarranno bloccati, impedendoti di proseguire. Solo tu e la tua padronanza del ritmo potrete salvare la situazione, andando a tempo di musica nei vari giochi di ritmo.

Perché il ritmo ti scorre nelle vene…giustooo?

CI_3DS_RhythmParadiseMM_E3_2016_SCRN_10.jpg

Paesi del ritmo

Ogni paese prevede una peculiare selezione di minigiochi di ritmo. A te il compito di superarli tutti per poter proseguire! Ad esempio, dovrai scaraventare via una serie di oggetti o entrare in contatto con alieni amichevoli... In questi minifestival del ritmo può succedere di tutto!

Concentrati sul ritmo, fai del tuo meglio per ignorare qualsiasi distrazione e premi i pulsanti o tocca il touch screen al ritmo della musica. Sebbene i giochi possano sembrare semplici a prima vista, tutti i suggerimenti audiovisivi, ma anche la stessa musica, potrebbero improvvisamente cambiare o svanire. L'unica cosa su cui potrai sempre contare sarà dunque il tuo senso del ritmo!

Iscriviti al canale su
YouTube

Prima di giocare, potrai esercitarti: un utile sistema di feedback sul touch screen ti dirà come stai andando. Al termine di ogni minigioco, riceverai un punteggio e monete da usare nel gioco. Potrai ottenere monete supplementari riuscendo a superare la prova senza mai perdere il ritmo o tenendo il tempo alla perfezione in determinati punti. Spendile al Negozio per portarti a casa qualche souvenir del tuo viaggio!

3DS_Rhythm_img_Gatekeepers.jpg

Quando il ritmo si fa duro...

Attenzione! Ogni due paesi, dovrai superare una prova impegnativa creata dai tre guardiani, che in più ti costerà un obolo per potervi partecipare! Sarai però tu a scegliere il livello, per affrontare la difficoltà che più ti si addice in quel momento. Le prove di Adagio sono le più semplici, ma sono anche quelle che costano più monete, mentre Presto organizza sempre prove più impegnative, ma anche più economiche. Le prove di Moderato sono invece la giusta via di mezzo!

Iscriviti al canale su
YouTube

Padroni del ritmo

Al termine di alcune serie di giochi di ritmo ti attende un remix, in cui parti di altri minigiochi sono trasformate in qualcosa di nuovo e inaspettato! Per superarlo, dovrai sfruttare al massimo le tue abilità ritmiche, perché queste selezioni speciali passano frequentemente da uno stile all'altro!

3DS_Rhythm_img_ChallengeTrain_IT.jpg

Tempi complicati

Tutti a bordo del treno delle sfide! A Sfidalandia, potrai attraversare dei percorsi e affrontare minigiochi con regole differenti, come un ritmo rapidissimo. Comportati bene e riceverai le sfere del ritmo, che potrai scambiare con nuovi minigiochi nel Negozio.

Tramite le modalità wireless o download* possono collaborare fino a quattro giocatori, quindi è possibile giocare insieme anche con una sola copia del software. Potrai giocare anche in solitaria, ma dovrai prepararti a spendere un po' di monete!

Scopri alcuni dei giochi di ritmo che ti aspettano

*Nota: per giocare in modalità download, ogni giocatore deve disporre di una console della famiglia Nintendo 3DS, venduta separatamente.

Giochi di ritmo

Tra prove inedite e sfide riprese dai titoli precedenti della serie, sono oltre 100 i minigiochi di ritmo che ti aspettano al varco! Alcuni provengono addirittura dal titolo per Game Boy Advance, mai pubblicato in Europa! E non solo: potrai anche affrontare ogni gioco scegliendo la traccia europea o quella giapponese e utilizzando i pulsanti o il touch screen.

Ciascun minigioco rappresenta una sfida più unica che rara, ma ricorda: in qualsiasi situazione ti troverai, la padronanza del ritmo ti consentirà sempre di portare a casa il risultato!

Ecco alcuni esempi di giochi di ritmo che ti attendono al varco.

Caduta frutti

Chi è che lancia i frutti dalle scale? Non pensarci, ma prendili tutti... Sono gratis!

Iscriviti al canale su
YouTube

A ritmo di pinzette

Che cipolla pelosa! Ti prego, asporta quelle radici, che proprio non si possono vedere!

Iscriviti al canale su
YouTube

Canestro di frutta

In questo gran bel gioco di pallacanestro devi infilare la frutta nei canestri.

Iscriviti al canale su
YouTube

Ritmo da tavolo

Colpisci la pallina andando a tempo di musica in un'emozionante partita di ping-pong.

Iscriviti al canale su
YouTube

Lingua lunga

Usa la tua lingua da lucertola per liberare la casa dagli insetti, unendo l'utile al delizioso!

Iscriviti al canale su
YouTube

Disco Robot

Riempi i robot man mano che vengono costruiti. Hanno bisogno della quantità giusta giusta di succo!

Iscriviti al canale su
YouTube

Gatti legnaioli

A questi deboli gattini serve una mano per tagliare la legna per scaldarsi. E tu sei l'orso giusto al momento giusto!

Iscriviti al canale su
YouTube

La marcia degli uccelli

È la stagione migratoria. Marcia seguendo il ritmo e cerca di non arruffare le piume degli altri uccelli!

Iscriviti al canale su
YouTube

Bar

3DS_Rhythm_img_Cafe_IT.jpg

Il bar è l'orgoglio del barista, che è sempre alle prese con un rinnovamento di qualche tipo. Qui ci sono sempre un sacco di cose da fare, quindi torna spesso per scoprire le frequenti novità!

Inoltre, questo è il luogo in cui si cambiano le impostazioni: puoi fare un salto al bar per scegliere se usare le tracce europee o quelle giapponesi, se usare i pulsanti oppure il touch screen e molto altro ancora!

3DS_Rhythm_img_Shop_IT.jpg

Acquisti ritmati

Al Negozio si può trovare qualcosa per tutti i gusti! Usa le monete per acquistare dei souvenir o le musiche dei giochi di ritmo che hai già affrontato oppure scambia le sfere del ritmo con nuovi minigiochi.

3DS_Rhythm_img_Museum_IT.jpg

Storia musicale

Visita il museo per ammirare i tuoi record, l'epilogo di ciascun gioco di ritmo e le melodie o gli oggetti che hai acquistato nel negozio. Inoltre, qui puoi ripetere nuovamente i minigiochi.

Puoi parlare con il responsabile del museo per dare un'occhiata alla tua collezione di mascotte e a tutte le spille ottenute durante il gioco, ma anche per rivivere i momenti più belli della storia.

Rape alla capra

Il barista voleva avere sempre a disposizione del latte fresco per i suoi cappuccini, quindi ha comprato una capra. Che però non sta producendo latte. E adesso il barista avrebbe bisogno del tuo aiuto...

Iscriviti al canale su
YouTube

Lancia le rape alla capra per sfamarla e farla salire di livello! Cimentandoti con i giochi di ritmo, le rape cresceranno in maggior quantità, ma, se non ne hai nemmeno una a disposizione, puoi anche acquistarle al prezzo di una moneta per rapa. Con un po' di fortuna, attivando le rape a gogò potrai lanciarne a piacere entro un certo intervallo di tempo: è l'occasione perfetta per far crescere rapidamente quella capra!

Ogni dieci livelli otterrai un uovo d'oro contenente una mascotte per la tua collezione. Riuscirai a raccoglierle tutte?

3DS_Rhythm_img_StreetPass.jpg

Incontri con ritmo

Nella terrazza StreetPass puoi competere contro giocatori incontrati tramite StreetPass o personaggi del gioco. Colpisci andando a tempo per gonfiare il pallone del tuo avversario finché non esploderà, quindi raccogli il bottino: rape e monete! Quella capra sarà felice come non mai!

Categorie

Musica

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 4

Produttore

Nintendo

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

21/10/2016

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

3925 blocchi

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

21/10/2016

Valutato

PEGI 7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano