Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 25/01/2019

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.
Iscriviti al canale su
YouTube

Avrà Bowser il fegato per salvare il mondo?

Forma un'insolita alleanza con il re dei Koopa per sconfiggere il malvagio Sogghigno in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, una versione migliorata di una classica avventura RPG, in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS!

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_overview_01.jpg

Un'alleanza insolita

Dopo aver infettato i Toad con la tremenda gravitombolite e aver costretto Bowser ad aspirare Mario, Luigi e Peach, il genio del male che risponde al nome di Sogghigno si è impossessato del Regno dei Funghi. I due fratelli si trovano quindi a dover collaborare con Bowser per cercare di sventare i malefici piani di Sogghigno e salvare il mondo... dall'interno del loro arcinemico!

Il prologo dell'avventura

Un viaggio fantastico

Goditi una solleticante avventura che ti porterà dalle profondità dello stomaco di Bowser fino alle spiagge e alle foreste del Regno dei Funghi. Nei panni di Mario e Luigi, dovrai risolvere enigmi, eliminare nemici in combattimenti a turni e trovare altri personaggi intrappolati nella pancia del bestione. Nel mondo esterno, toccherà a Bowser girare per il suo regno e usare qualsiasi mezzo per liberarsi di chi proverà a sbarrargli la strada!

Salto nel Bowser

Aspirante cattivone

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_journey_01.jpg

Unisciti a Bowser Junior e ai suoi Bowserotti in una divertente missione per trovare una cura per la gravitombolite in Le avventure di Bowser Junior! In questa avventura nuova di zecca, disponibile appena avviato il gioco, dovrai usare il cervello e formare una squadra capace di affrontare i tirapiedi di Sogghigno.

Preparati per il viaggio

Hai bisogno di una mano?

Usando un amiibo compatibile (venduto separatamente), puoi ottenere oggetti utili sia in Viaggio al centro di Bowser sia in Le avventure di Bowser Junior. Sicuro che potranno servirti!

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryPlusBowsersJrsJourney_amiibo.jpg

Aiuta Mario, Luigi e Bowser a sconfiggere un nemico comune in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, un'avventura RPG frenetica e divertente, in esclusiva per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Scopri la trama...

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Una malattia misteriosa


Il Regno dei Funghi è sconvolto da una pericolosa epidemia! In tutto il paese, i Toad si stanno gonfiando come palloni a causa di una strana malattia, la gravitombolite. Per risolvere il problema, la Principessa Peach convoca una riunione di emergenza con Mario, Luigi, Dorastella, Mastro Toad e molti altri eroi del regno.

Bowser fa irruzione nell'assemblea improvvisata, ma viene cacciato senza tanti complimenti dal castello di Peach. E ora ha fame di vendetta.

Frenesia fungina

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_story_01.jpg

Dopo aver ingoiato un fungo della fortuna ricevuto da uno straniero incappucciato, Bowser inizia ad aspirare senza controllo qualsiasi cosa gli si pari davanti. A questo punto, felice di essere riuscito nel suo piano, lo straniero rivela la sua vera identità: si tratta di Sogghigno, lo scienziato pazzo!

Bowser, furioso per essere caduto nella trappola, torna al castello per avvertire tutti del malvagio inganno di Sogghigno. Entrato nella stanza delle riunioni, il bestione aspira però inavvertitamente tutti i presenti, inclusi Mario, Luigi e Peach, ma, prima di poter cantare vittoria, stramazza improvvisamente al suolo!

Ci vuole stomaco

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_story_02.jpg

Trovandosi il castello di Peach senza difese e le truppe di Bowser senza comandante, Sogghigno può mettere in moto il suo piano per ottenere il dominio del mondo. Imprigionati nella pancia del loro arcinemico, senza apparente via d'uscita, Mario e Luigi dovranno ricorrere ai loro cappelli pensatori per trovare una cura per la gravitombolite, salvare il regno e uscire dal corpo di Bowser!

Nella pancia del mostro

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_gameplay_01.jpg

In quest'avventura RPG più unica che rara, Mario e Luigi rimangono intrappolati nel corpo di Bowser e si trovano quindi costretti a collaborare con il loro vecchio nemico per salvare il regno! Esplora un mondo pieno zeppo di personaggi bizzarri, risolvi enigmi di ogni genere ed elimina i nemici in emozionanti combattimenti a turni con l'obiettivo finale di sconfiggere il malvagio Sogghigno.

Decisioni di pancia

Nei panni di Mario e Luigi, dovrai addentrarti nelle viscere di Bowser e aiutare il bestione a risolvere i suoi problemi, sia nel Regno dei Funghi sia nel proprio corpo! Il re dei Koopa non ha la forza necessaria per sollevare un oggetto troppo pesante? Carica al massimo i muscoli delle sue braccia con un minigioco di ritmo! È stato un ingordo? Dirigiti nel suo stomaco e aiutalo a digerire grazie a un minigioco ad alto tasso di enzimi!


Interagendo con gli oggetti incontrati nel mondo esterno, Bowser può aiutare Mario e Luigi a trovare la strada al suo interno. Ad esempio, può bere litri e litri d'acqua in modo che la sua gola si inondi e i due fratelli possano raggiungere luoghi prima inaccessibili. Collaborando, non esiste problema che questo insolito trio non sia in grado di risolvere!


Lotte intestine

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_gameplay_05.jpg

All'interno di Bowser o nel mondo esterno, Mario, Luigi e lo stesso Bowser dovranno affrontare nemici di ogni genere in combattimenti a turni. Per avviare un combattimento, non dovrai fare altro che urtare un avversario.

Gli impavidi Bros. possono contare in ogni momento sul loro fidato martello o saltare in testa al nemico per infliggere danni. Muoviti con tempismo per rendere i tuoi attacchi ancora più efficaci o schivare un colpo dell'avversario.


Vincendo i combattimenti, i nostri eroi diventeranno sempre più forti grazie ai punti esperienza guadagnati. Inoltre, Mario e Luigi possono ottenere un vantaggio in battaglia grazie a speciali spille, in grado di potenziare le statistiche e conferire nuove abilità (ma soltanto in presenza di determinate condizioni).

Come un boss

Se si tratta di risse, Bowser non tira di certo indietro la zampa! Il bestione è infatti in grado di tramortire i nemici con i suoi poderosi pugni o rendere bollente qualsiasi situazione con il suo respiro di fuoco! Analogamente a quanto succede con Mario e Luigi, se sarai capace di premere i pulsanti con tempismo, il re dei Koopa potrà potenziare gli attacchi e difendersi dai colpi avversari.


A causa di quel fungo misterioso, Bowser è anche in grado di aspirare oggetti e addirittura nemici di piccole dimensioni, consentendo a Mario e Luigi di unirsi alla battaglia dal suo interno. Sconfiggi i nemici e Bowser otterrà punti esperienza che gli permetteranno di diventare sempre più grande e cattivo!


Attacca con stile

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_gameplay_08.jpg

Ai tuoi attacchi serve più energia? Fai affidamento sul legame fraterno di Mario e Luigi per eseguire gli attacchi fratelli, ovvero efficaci azioni di squadra che richiedono un tempismo perfetto per andare a segno a piena potenza. Queste azioni, seppure estremamente efficaci, richiedono una grande quantità di energia, quindi aspetta il momento giusto!

Se invece è Bowser ad avere bisogno di andarci giù duro con i suoi nemici, può sempre affidarsi ai suoi scagnozzi per infliggere danni devastanti grazie agli attacchi furia: dai Tipi Timidi che lo lanciano contro i nemici usando una fionda gigante ai Kamek in grado di creare una pioggia di palle di fuoco, queste azioni sono una vera e propria gioia per gli occhi! Man mano che riuscirai a sottrarre truppe dalle grinfie di Sogghigno, al repertorio di Bowser saranno aggiunti nuovi attacchi furia.


Un Koopa colossale

In caso gli avversari aumentino la pressione, Bowser può crescere a dismisura per riuscire ad affrontare nemici giganti! Nel corso di questi scontri fra titani, ruota il Nintendo 3DS e tienilo in mano come se fosse un libro, per poter controbattere agli attacchi degli avversari usando il touch screen.

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_gameplay_11.jpg

Il signore dei blocchi

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_gameplay_10.jpg

Nel corso dell'avventura, Bowser incontrerà Luc Blocque, un fine conoscitore ed esperto di tutto ciò che riguarda i blocchi: salvalo dall'isolamento su un'isola deserta e lui aprirà una serie di negozi di blocchi speciali in tutto il Regno dei Funghi. Luc Blocque è anche un grande appassionato di Fufi Blocco, una specie rara di blocchi "felini". Se riuscirai a portargliene 15, pare che ti ricompenserà con qualcosa di davvero speciale...

Consegna speciale

Hai pochi oggetti a disposizione? Allora usa un amiibo di Mario, Luigi, Peach, Toad o Bowser (venduto separatamente) per ottenere alcuni elementi che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo!

Ma non finisce qui! Anche Bowser Junior è partito per un'avventura. Vediamo un po' cosa sta combinando...

È arrivato il mio momento!

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_overview_05.jpg

Ne Le avventure di Bowser Junior la tua missione consiste nel cercare una cura per la gravitombolite! In questa nuovissima avventura, disponibile appena avviato il gioco, devi assumere il comando della tua squadra di soldati e aiutare l'aspirante cattivone a sconfiggere le truppe di Sogghigno in combattimenti strategici in tempo reale.

Tale padre, tale figlio

CI_3DS_MarioAndLuigiBowsersInsideStoryAndBowserJrsJourney_journey_02_IT.bmp

Con l'aiuto dei Bowserotti e di Kamek, Bowser Junior è partito alla ricerca di una misteriosa medicina e dovrà affrontare la Squadra BIO, una truppa spietata schierata da Sogghigno. Sebbene sia il figlio del grande capo, Bowser Junior ha ancora molto da imparare in fatto di leadership. Riuscirà il giovane Koopa a contenere la sua impulsività e a condurre le sue truppe alla vittoria?

Crea una squadra

Prima di ogni missione, riceverai informazioni sui nemici che ti attendono, come le truppe di Sogghigno o i disertori dell'esercito di Bowser. Ciascuna unità appartiene a una determinata categoria (lancio, volante o mischia) e alcune sono dotate di specifici punti di forza o debolezze: pertanto, devi studiare bene il nemico al momento di mettere insieme la tua squadra.

Seleziona le tue truppe e sblocca bonus come l'attacco o la difesa potenziati per l'intera squadra sistemando le unità in determinate formazioni. Imposta alcune unità, ad esempio i Bowserotti, come tenenti della tua squadra e utilizza le azioni capitano: queste abilità speciali, che vanno dalla costruzione di uno scudo attorno alle tue truppe all'invocazione di un fulmine sul campo di battaglia, possono aiutarti a cambiare le sorti del combattimento!


Fagioli magici

Trionfando in battaglia, riceverai dei fagioli speciali che ti consentiranno di potenziare le statistiche del tuo plotone. Un esercito marcia sul proprio stomaco, quindi dovrai garantire alle truppe un'alimentazione bilanciata perché tutte le statistiche rimangano elevate. Hai bisogno di una mano sul campo? Puoi ricevere fagioli utili a potenziare le truppe usando l'amiibo di Bowser Junior, Goomba, Koopa, Boo o Bowser (venduto separatamente).

Le avventure di Mario, Luigi e Bowser non terminano qui!

Categorie

RPG

Produttore

Nintendo

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

25/01/2019

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

25/01/2019

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

5758 blocchi