Fallblox

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 15/11/2012

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Benvenuto nel mondo di Fallblox! Preparati a spremere al massimo le tue meningi con 140 nuovi livelli, 90 esercizi e un'eccezionale aggiunta alla meccanica di gioco: la gravità!

È una stupenda giornata di sole nel Parco dei Fallblox e tutti si preparano a passarla divertendosi. Purtroppo però, Mallo ha involontariamente scacciato dal Parco dei Fallblox tutti gli Uccelli dai colori sgargianti! Non gli resta che darsi da fare per farli tornare! È così che ha inizio la nuova avventura di Mallo, che ti farà tirare, saltare, arrampicare e cadere in un avvincente turbinio di rompicapi.

CI7_3DSDS_Fallblox_Newlevels.png

Vuoi più livelli di Fallblox? Clicca qui!

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Se hai già giocato a Pullblox, il gioco che ha preceduto Fallblox, a prima vista questo nuovo titolo ti sembrerà piuttosto familiare. Ma non lasciarti ingannare dalle apparenze! I nuovi elementi del gameplay fanno di Fallblox un'esperienza completamente nuova che terrà impegnate a lungo le tue cellule grigie!

Come in Pullblox, lo scopo di ogni livello è raggiungere il vertice della struttura. Se prima Mallo doveva salvare i bambini, ora deve salvare gli uccelli colorati che sono intrappolati in cima ad ogni livello. Ma mentre i blocchi colorati di Pullblox potevano solo essere tirati per estrarli o spinti verso l'interno, Fallblox aggiunge all'esperienza del puzzle una terza dimensione e una sfida tutta nuova!

Fallblox_3DS_JAUP_Screen01_ITA.bmp

La legge di Newton

Ogni Fallblox è composto da blocchi colorati che possono essere spostati da Mallo singolarmente, basta posizionarsi vicino a un blocco e tenere premuto il pulsante B, poi usare il pad scorrevole per spostare il blocco. Per completare un livello devi soltanto spostare i blocchi in modo da riuscire ad arrampicarti fino alla cima e raggiungere l'uccello intrappolato.

Ma attenzione! Lo spostamento di un blocco può avere conseguenze drastiche su tutti gli altri sovrastanti; se spingi o tiri un blocco togliendo il sostegno a quelli sovrastanti, la gravità li farà cadere e si fermeranno solo quando troveranno una superficie solida. Inoltre, i blocchi possono essere spostati avanti, indietro e lateralmente, quindi pianifica attentamente le tue mosse se vuoi arrivare in cima!

CI16_Fallbox_Misc01.png
Fallblox_3DS_JAUP_Screen07_ITA.bmp

Tempo e spazio

Fallblox ti fornisce tutti gli strumenti necessari per completare ogni livello del gioco. Ti serve molto spazio per spingere, tirare e far scorrere i blocchi? Ora il campo di gioco ha una profondità di nove strati ed è molto più largo di quello di Pullblox. Vuoi vedere un puzzle da un'angolazione diversa? Usa la pulsantiera di comando + per girare la fotocamera e controllare com'è la situazione di lato e dietro.

E se credi di non riuscire più ad andare avanti nella tua salita verso la vetta, hai due possibilità per superare il tuo impasse. Se hai fatto solo un piccolo errore, puoi portare indietro il tempo fino al punto prima del tuo sbaglio; altrimenti colpisci la freccia incandescente sul lato anteriore o posteriore del livello per resettarlo e ricominciare da capo!

Fallblox_3DS_JAUP_Screen06_ITA.bmp

Blocchi utili

Non tutti i blocchi che incontrerai si comportano allo stesso modo: alcuni hanno caratteristiche speciali che puoi sfruttare per risolvere i puzzle. Ad esempio, puoi spostare i blocchi volanti come i normali blocchi, ma a differenza di questi ultimi, se li lasci sospesi non cadono, quindi usali per impedire la caduta di altri blocchi!

Ovviamente questo è soltanto un esempio e ci sono tantissimi altri blocchi speciali da scoprire in Fallblox... ma non vogliamo rovinarti la sorpresa! Ricorda solo che dovrai fare buon uso di ogni blocco speciale se vuoi recuperare tutti gli uccelli del Parco dei Fallblox!

Dopo aver completato i primi dieci livelli nel Parco dei Fallblox potrai accedere allo Studio dei Fallblox. È qui che Mastro Blox apporta gli ultimi ritocchi a ogni Fallblox e ti permetterà anche di creare i tuoi livelli personali... se glielo chiedi gentilmente!

Fallblox_3DS_JAUP_Screen03_ITA.bmp

Le tue creazioni

Lo Studio dei Fallblox è fornito di tutti gli strumenti necessari per costruire qualsiasi livello ti venga in mente. Usa lo stilo del sistema Nintendo 3DS per aggiungere i blocchi o toglierli dal reticolo sul touch screen, scambiando i colori per indicare blocchi diversi. Puoi anche aggiungere congegni, dare un nome al tuo livello e persino provarlo di persona per vedere se funziona. Quest'ultima parte è molto importante perché non potrai condividere il tuo Fallblox se non è possibile completarlo!

AppleTree_QRCreate_IT.jpg

Condividi le tue creazioni

Dopo aver completato il tuo Fallblox, arriva il bello: farci giocare gli altri! Qualsiasi Fallblox che crei e completi può essere trasformato in un QR Code e salvato sulla scheda SD del tuo sistema Nintendo 3DS. Poi tutto ciò che dovrai fare sarà trasferire quell'immagine dalla tua scheda SD, connettendola ad un computer prima di condividerla su Internet come preferisci. Le tue creazioni potrebbero diventare subito famose!

Se vuoi più livelli Fallblox per giocare, abbiamo quello che fa per te! Ogni QR Code mostrato qui sotto aggiungerà un nuovo livello al tuo gioco, offrendoti tante possibilità in più per arricchire l'esperienza Fallblox!

3DSDownloadSoftware_Fallblox_20_ChallengeW10_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_19_PapaBloxBird_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_18_ChallengeW9_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_17_Alpaca_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_16_ChallengeW8_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_15_Pelican_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_14_ChallengeW7_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_13_Bee_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_12_ChallengeW6_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_11_Tapir_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_10_ChallengeW5_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_09_Mallo_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_08_ChallengeW4_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_07_SeaHorse_itIT.jpg
3DSDownloadableSoftware_Fallblox_06_ChallengeW3_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_05_Whale_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_04_ChallengeW2_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_03_Cactus_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_02_ChallengeW1_itIT.jpg
3DSDownloadSoftware_Fallblox_01_Parachute_itIT.jpg

Ecco come si usano:

  1. Accendi il tuo sistema Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL e lancia Fallblox dal menu HOME
  2. Dal menu principale, scegli Studio dei Fallblox (nota: questa opzione sarà disponibile soltanto dopo aver completato i primi dieci puzzle nel Parco dei Fallblox)
  3. Seleziona uno spazio vuoto nello Studio, poi tocca "Leggi QR Code"
  4. Tocca "Leggi con la fotocamera" per aprire la finestra di scansione del QR Code
  5. Punta le fotocamere esterne del sistema Nintendo 3DS su uno dei QR Code qui sopra, facendolo rientrare nel riquadro sullo schermo 3D
  6. Quanto il QR Code è stato accettato, conferma il salvataggio del livello nella scheda SD del sistema Nintendo 3DS

Ecco fatto! Puoi giocare ai livelli QR Code salvati nel tuo sistema Nintendo 3DS dallo Studio dei Fallblox, selezionando il puzzle e toccando "Gioca". Speriamo che ti piacciano e visita regolarmente questa pagina perché pubblicheremo altri nuovi QR Code!

QR Code è un marchio registrato da DENSO WAVE INCORPORATED.

Categorie

Platform, Rompicapo

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Funzionalità

SpotPass

Valutato

QR Code

Scansiona questo QR Code ed effettua subito l'acquisto su Nintendo eShop

Giochi scaricabili per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

15/11/2012

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

188 blocchi