Messaggio da Mr Kimishima

Nintendo Co., Ltd.

Presidente: Tatsumi Kimishima

CI17_CorporateSocialResponsibility_2016_Kimishima.jpg

Affrontando senza paura i cambiamenti, Nintendo cerca continuamente di portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con l'azienda

Proteggere ciò che è importante e modificare ciò che necessita di cambiamenti, senza essere vincolati dalla tradizione. Nintendo lavora incessantemente per dare vita a una sorpresa dopo l'altra. Questo impegno prende spunto dalla politica dell'azienda in merito alla responsabilità sociale d'impresa (RSI): portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo.

Continua a leggere (disponibile in inglese e giapponese)


Messaggio da Mr Shibata

Nintendo of Europe GmbH

Presidente: Satoru Shibata

CI17_CorporateSocialResponsibility_2016_Shibata.jpg

Ascoltiamo gli stakeholder e forniamo prodotti e servizi sicuri

Ho l'onore e il privilegio di essere a capo della famiglia Nintendo of Europe ormai da molti anni.

In quanto parte della più ampia famiglia Nintendo, siamo coscienti della nostra responsabilità nei confronti della società nello svolgimento delle nostre attività. A livello globale o europeo, il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: portare il sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo. Ci impegniamo dunque per integrarlo nelle nostre attività, tenendo al contempo in considerazione gli effetti che le nostre azioni possono avere sui nostri stakeholder europei.

Leggi di più

La responsabilità sociale d'impresa di Nintendo

csr_image.jpg

Nintendo identifica la propria responsabilità sociale d'impresa (RSI) con l'obiettivo di portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con l'azienda. Le nostre attività hanno effetto sulla società in diversi modi, pertanto è stato deciso che, a partire dall'esercizio finanziario 2015, avremmo posto una maggiore enfasi sulla RSI, basandoci sulle aspettative interne ed esterne.

Continua a leggere (disponibile in inglese e giapponese)